20/01/2015

Tridonic migliora l’illuminazione all’aeroporto di Baghdad

Località: Baghdad/Iraq
Prodotti: LCU indoor IP20


L'aeroporto internazionale di Baghdad si è avvalso di una soluzione LED Tridonic su misura per ridurre notevolmente il proprio consumo di energia per l'illuminazione e i costi di manutenzione.

Il salto di qualità nell'illuminazione è stato realizzato in tutti e tre gli atri di partenza e arrivo, con la sostituzione delle sorgenti luminose fluorescenti T12 gestite da reattori magnetici. I progettisti di Dulight e New City Light hanno collaborato a stretto contatto con Tridonic per progettare una soluzione su misura sfruttando gli apparecchi illuminotecnici già esistenti. È stato realizzato un modello dimostrativo per permettere al cliente di visualizzare il miglioramento in termini di qualità della luce e resa cromatica.
 

Questa soluzione su misura è basata sulle sorgenti luminose Tridonic TALEXXchain Crystal LED, installate negli apparecchi già disponibili e comandate tramite TALEXXconverter LCU LED. Il risparmio energetico è nell'ordine di quasi l'80 %: la durata di 80 000 ore dei LED ha notevolmente ridotto i costi di manutenzione.