01/01/2010

La direzione PPMG

Località: Nanjing City/Cina
Prodotti: , PCA T5 EXCEL one4all, winDIM@net


La nuova direzione della società editoriale PPMG a Nanjing City ritorna alla vita notturna utilizzando un’illuminazione sulla facciata che è stata progettata nello specifico e che è regolata dal sistema winDIM@net di Tridonic.

Il gruppo Phonenix Publishing & Media Group (PPMG) rappresenta uno dei gruppi editoriali e pubblicitari più influenti su larga scala di tutta la Cina. La nuova direzione societaria comprensiva di due blocchi di uffici disposti su 26 piani, non rappresenta solamente il complesso adibito ad ufficio più grande di Nanjing di oggi, include anche la più grande installazione per esterni del sistema winDIM@net utilizzato in Cina. Le facciate degli edifici sono illuminate da 2.520 apparecchi illuminanti della Thorn, che utilizzano svariate lampade fluorescenti lineari T5 colorate e 5.040 reattori DALI da 28 W.

Attraverso il sistema winDIM@net le lampade funzionano in base ad una sequenza di cambio colore per evidenziare in modo chiaro i caratteri cinesi nelle colorazioni blu, bianco e giallo. Attraverso il sistema winDIM@net, il PPMG può controllare in modo centrale l’intero sistema per la regolazione del flusso luminoso con le opzioni di accensione/spegnimento, regolazione ed ambientazione dello scenario. Il sistema garantisce anche il controllo di apparecchi illuminanti individuali, e la ritrasmissione di informazioni sulla prestazione energetica e sugli errori della lampada.

Il software winDIM@net di Tridonic è basato su due linguaggi veramente unici: DALI, l’interfaccia digitale per la regolazione del flusso luminoso indirizzabile e TCP/IP, il linguaggio Internet. Il pacchetto software winDIM@net rappresenta un approccio rivoluzionario al funzionamento ed alla gestione del flusso luminoso che utilizza il software piuttosto dell’hardware che ne limita le funzionalità. Il software winDIM@net è progettato per effettuare l’installazione sulla rete Ethernet presente nell’edificio del cliente stesso, che può avvenire sia sul server principale, sia su PC dedicato che sarà designato come “server per la gestione del flusso luminoso”.

Oltre a dimostrare la potenza del sistema winDIM@net di Tridonic, il progetto ha creato un importante punto di riferimento visivo nella città di Nanjing, che rinforza l’importanza del gruppo PPMG in città. Anche l’installazione di winDIM@net nel circuito Ethernet della società ha rinforzato il controllo generale della stessa sui sistemi per la gestione del flusso luminoso, in tal modo qualsivoglia ri-configurazione futura dell’illuminazione esterna sarà veloce, semplice ed economica.
 

Dati progetto
Proprietario: Nanjing Phoenix Publishing & Media Group (PPMG)
Architetto: East China Architectural Design & Research Institute
Design luminoso: Nanjing New Sky Lighting Company
Apparecchi illuminanti: Thorn Guangzhou
Conclusione progetto: 2008
Apparecchiature utilizzate:  PCA T5 EXCEL one4all,
winDIM@net