01/01/2010

Illuminazione stradale a risparmio energetico di Tianjin

Località: Tianjin/Cina
Prodotti: , Commutatori di potenza digitali ZRM U6M


Quando è stata installata l’illuminazione stradale sulla Century Avenue nell’area del grande porto di Tianjin, i criteri chiave del progetto erano costituiti dall’efficienza energetica e dal costo da sostenere da parte della proprietà. Per poter soddisfare queste richieste, l’ufficio per la fornitura energetica del grande porto della città di Tianjin ha scelto i commutatori di potenza digitali ZRM U6M di Tridonic per gestire la regolazione dei 122 gruppi per l’illuminazione stradale.

L’illuminazione della Century Avenue ha rappresentato uno degli elementi chiave per lo sviluppo della città di Tianjin. Di conseguenza, era importante che l’illuminazione al sodio alta pressione incentivasse l’aspetto visivo dell’area, e che ciò potesse essere realizzato con ridotti consumi energetici e con i minori costi di installazione e di manutenzione. I componenti ZRM U6M sono semplici ed efficaci commutatori di potenza progettati per essere utilizzati con lampade a scarica alta pressione (HID). Un importante beneficio apportato dai commutatori di potenza è che essi sono in grado di fornire in automatico accensione/spegnimento delle lampade senza necessità di disporre di linee di regolazione.

Essi calcolano in automatico il verificarsi teorico della mezzanotte, in base al momento di accensione serale di spegnimento mattutino. Tre ore prima della mezzanotte lo ZRM U6M passa ad un livello luminoso inferiore e poi, quattro ore dopo mezzanotte, riporta il sistema al 100 %. In tal modo si assicura agli utenti di Century Avenue un’illuminazione sufficiente senza provocare sovra illuminazione dell’area ed evitando sprechi energetici. Questa procedura estende anche la durata di vita delle lampade e ne prolunga gli intervalli di sostituzione. Inoltre, dal momento che non vi sono dei controlli complicati o linee di regolazione, l’installazione e la messa in funzione sono state decisamente semplificate.

Lo ZRM U6M è disponibile per utilizzo con lampade al sodio ad alta pressione (SON) nelle potenze da 35 a 400 W e con lampade ad alta pressione nelle potenze da 50 a 400 W. Gli apparecchi illuminanti stradali sono stati forniti dalla società Tian Jin Redstar. Utilizzando i commutatori di potenza ZRM U6M di Tridonic, l’ufficio per la fornitura energetica del grande porto di Tianjin ha fornito un’installazione luminosa piacevole dal punto di vista estetico ed altamente efficiente, minimizzando i costi e riducendo le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.
 

Dati progetto
Proprietario: Città di Tianjin
Apparecchi illuminanti: Tianjin Redstar Lighting Company
Apparecchiature utilizzate: ZRM U6M