01/01/2010

Grand Hyatt

Località: Guangzhou/Cina
Prodotti: , OMBIS 70 A103W, ZRM 4,5-ES/C


L’americana società internazionale Hyatt ha recentemente aperto il suo primo lussuoso “Grand Hyatt” a Guangzhou, nella provincia di Guangdong, in Cina.

Il Grand Hotel Guangzhou è un hotel di lusso a cinque stelle che si trova nella capitale Guangzhou in Cina. Ubicato nel nuovo distretto commerciale centrale di Tianhe, l’hotel ospita una serie di ristoranti, una lussuosa SPA nel sottotetto, ed un centro commerciale in grado di trasformare la permanenza nella provincia cinese di Guangdong in un soggiorno piacevole ed indimenticabile.

A completamento della parte esterna dell’hotel, la Guangzhou Deke Lighting Company, partner locale di Tridonic, ha progettato l’intero sistema per l’illuminazione esterna del grande complesso. I giardini del nuovo hotel Grand Hyatt sono caratterizzati da giochi d’acqua che mettono in luce l’entrata dell’edificio. Per rafforzare ulteriormente l’effetto, sono state installate delle lampade a tenuta d’acqua che illuminano dal basso le cascate. Lungo le cascate d’acqua vi sono enormi colonne d’acciaio che fungono da supporto. Sono illuminate da lampade a piantana regolate da reattori Tridonic. Gli eccellenti reattori magnetici HID (ioduri metallici e sodio alta pressione) di Tridonic da 35 W, 70 W e 150 W sono stati utilizzati nell’intera installazione, per far sì che il funzionamento delle lampade HID ottemperi alle specifiche. Tridonic ha fornito anche l’accenditore complesso anche l’accenditore temporizzato ZRM 4,5-ES/C.

Per la società Guangzhou Deke, i prodotti Tridonic hanno superato di gran lunga quelli dei concorrenti in quanto presentano dimensioni ridotte, bassi livelli di rumorosità e lunga durata di vita. L’esclusiva funzionalità temporizzata dell’accenditore di Tridonic ha rappresentato il criterio chiave che ha spinto alla decisione finale.

Dotato della più moderna tecnologia di Tridonic, il primo hotel internazionale a Guangzhou, il Grand Hyatt Guangzhou, non fornisce solamente delle spettacolari viste sul fiume Pearl e sul distretto commerciale centrale dalla lobby posizionata al 22° piano, ma regola anche spettacolari effetti luminosi nell’area d’ingresso e nei giardini che circondano l’interno complesso.
 

Dati progetto
Proprietario: Hyatt Hotel Group
Illuminazione: Guangzhou Deke
Conclusione progetto: 2007
Apparecchiature utilizzate: OMBIS 70 A103W,
ZRM 4,5-ES/C