01/01/2010

Metro Cash & Carry Flagship-Store

Località: Pechino/Cina
Prodotti: , TALEXXchain P511 DL, TALEXXconverter K240


Metro è conosciuta a livello mondiale per il suo sistema unico e senza precedenti del Cash & Carry. Con la sua capillare presenza in oltre trentuno paesi, la società annovera circa 280.000 dipendenti in tutto il mondo. Nel 1995 Metro ha dato avvio alle sue attività in Cina fondando la Metro Jinjiang Cash & Carry Co. Ltd., un’alleanza strategica con il famoso gruppo Jinjiang cinese.

Nei primi nove anni Metro ha aperto trenta supermercati in tutta la Cina. Infine nel 2006 il più importante e rappresentativo grande magazzino Cash & Carry è stato inaugurato a Wanquanhe, Pechino. Per sottolineare questo evento epocale, Metro Cash & Carry ha firmato un contratto con l’associazione Mondiale di Cucina Cinese per dare avvio al Programma Cinese di Addestramento per Chef. Un programma voluto per promuovere l’arte culinaria cinese durante i giochi olimpici di Pechino del 2008.

Il grande magazzino offre eccellenti strutture per lo shopping con piani distinti per gli articoli alimentari e non. Un’ampia selezione internazionale di oltre 200 vini, una cucina dove si tengono le lezioni culinarie ed all’interno della quale gli esperti della Metro dimostrano le loro capacità e la loro arte culinaria e lo Chef Club, che funge da piattaforma di scambio sulle conoscenze culinarie, e rappresenta una nuova esperienza di shopping. L’edificio ed in particolare l’insegnistica esterna devono comunicare al cliente una indiscutibile e chiara immagine del marchio Metro Cash & Carry.

Gli elementi costituenti l’insegnistica sono stati attentamente progettati dalla DEFI, partner locale di Tridonic. In questo grande magazzino un’insegna dall’impressionante altezza di tre metri rappresenta il marchio ben noto della “METRO”. Per mettere in evidenza l’importanza del mercato cinese per il gruppo Metro, un’insegna dedicata in caratteri cinesi indica Metro Cash & Carry.

Al posto della solita copertura PMMA la DEFI ha utilizzato una pellicola 3M per entrambe le insegne. La dimensione degli elementi costituenti l’insegnistica e la complessità dei simboli cinesi hanno reso necessario l’utilizzo di questa tecnica. Al fine di ottenere l’elevato illuminamento richiesto le insegne sono illuminate da 290 catene TALEXXchain P511 DL di Tridonic, che forniscono un’ottima luminosità sugli elementi durante le ore notturne.

L’estrema flessibilità dei moduli “TALEXXchain ha reso possibile l’illuminazione dei complessi simboli cinesi” dice l’ingegnere addetto all’illuminazione della DEFI, responsabile dell’intera installazione. Il progetto Metro evidenzia un altro esempio di realizzazione di scenari luminosi complessi e personalizzati utilizzando la gamma di prodotti LED Tridonic. I moduli TALEXXchain sono gestiti da quarantacinque gruppi di TALEXXconverter 0100 K240 12 V Tridonic, che assicurano una lunga durata di vita ed un consumo energetico estremamente ridotto fornendo al cliente una soluzione veramente eco-compatibile. Grazie ai prodotti ben bilanciati di Tridonic l’impressione generale dell’insegnistica è estremamente piacevole ed omogenea, a conferma dei messaggi che il marchio Metro Cash & Carry Co., Ltd. vuole trasmettere ai propri clienti.
 

Dati progetto
Titolare: Metro Cash & Carry Co., Ltd.

Elementi costituenti l’insegnistica:

DEFI Group
Conclusione progetto: 2008
Apparecchiature utilizzate: TALEXXchain P511 DL,
TALEXXconverter K240