01/01/2010

Sainsbury’s

Località: Regno Unito
Prodotti: Drivers LED, TALEXXchain P511


Il colore aziendale della Sainsbury, una delle principali catene di supermarket inglesi, è arancio saturo e vibrante. La società fornisce generi di drogheria di elevata qualità e beni di consumo in piacevoli ambienti. Questi elevati standard non si applicano solo ad esclusivo vantaggio dei clienti, ma si riflettono anche nell’aspetto generale dei supermercati della catena Sainsbury.

Le lettere luminose sopra l’entrata dei supermercati sono illuminate in modo uniforme, nel colore che distingue il marchio della catena ed esercitano un’attrazione magnetica sui passanti. In cooperazione con i produttori di insegne luminose Switch della ASG, Warwich/GB, Tridonic ha sviluppato una soluzione specifica per il cliente che soddisfa pienamente tutti i requisiti dettati dalla Sainsbury per sviluppare un’immagine da ammirare.

Le catene modulari TALEXXchain P511 dotate di LED ad elevata potenza nella tecnologia COB illuminano le lettere scatolate in modo perfetto. Grazie alla sovrapposizione del colore, l’arancio sulla parte frontale della plastica robusta e trasparente appare molto più forte del solito. Dei 504 supermercati e dei 319 negozi di alimentari e casalinghi circa il 60 % sono stati potenziati con queste lettere scatolate brillanti e dalla colorazione omogenea. Dietro alle lettere vi sono circa 10.000 catene modulari LED TALEXXchain P511 di Tridonic associate a più di 1.500 componenti TALEXXconverter. E gli altri saranno potenziati al momento opportuno, perché la competenza di Tridonic nei LED è veramente smisurata.
 

Dati progetto
Titolare: Sainsbury’s
Conclusione progetto: 2008
Apparecchiature utilizzate: TALEXXchain P511 (around 10.000 pezzi),
TALEXXconverter (more than 1.500 pezzi)