24/02/2010

Contratto di cooperazione con Lumitech

TridonicAtco commercializza in esclusiva la tecnologia PI-LED


Dornbirn, Jennersdorf – Con una partnership a lungo termine le società TridonicAtco, Dornbirn (Vorarlberg) e Lumitech, Jennersdorf (Burgenland) accordano un'intensa collaborazione nel settore della tecnologia PI-LED.

La tecnologia PI-LED è valsa il premio nazionale austriaco alla Lumitech, l’azienda che l’ha sviluppata nel 2008. Si tratta di un metodo finora ineguagliabile per produrre efficientemente luce LED di tonalità calda. La particolare prerogativa della tecnologia PI-LED è la capacità di variare colorazione all’interno della luce bianca. Con gli usuali sistemi di gestione come DALI o DMX si possono comandare i moduli LED variando individualmente la temperatura di colore della luce bianca. Inoltre la tecnologia PI-LED assicura una luce bianca stabile e riproducibile per tutto il ciclo di vita dell’impianto LED.

Con il contratto di cooperazione TridonicAtco commercializza in esclusiva la tecnologia PI-LED. Già alla fiera internazionale Light & Building, ad aprile 2010, TridonicAtco presenta una gamma completa di innovative soluzioni in tecnologia PI-LED: “Questa cooperazione ci permette di proporre al mercato interessanti soluzioni LED che fanno scuola in tema di qualità costante della luce bianca. Con la competenza distributiva mondiale di TridonicAtco saremo in grado di dare una forte spinta alla crescita del settore LED”, dichiara Walter Ziegler, CEO di TridonicAtco.

L’obiettivo delle due aziende è accelerare l’impiego dei LED nell’illuminazione generale grazie alla tecnologia PI-LED. “I punti di forza delle due società si uniscono, in modo da offrire al cliente un valore aggiunto convincente. Con la possibilità di regolare la colorazione individualmente si possono illuminare in modo perfetto oggetti d’arte, prodotti in esposizione o anche uffici. Con la distribuzione di TridonicAtco ora questa tecnologia sarà fruibile da molti altri produttori”, commenta soddisfatto Erwin Baumgartner, amministratore delegato della Lumitech GmbH.

Il contratto di cooperazione prevede inoltre un reciproco rapporto di fornitura a lungo termine fra Lumitech e Ledon Lighting, una società affiliata al gruppo Zumtobel, riguardante moduli LED e impasti speciali per la conversione in luce bianca. “Il contratto sancisce una fruttuosa collaborazione che esiste già dal 2001 e la consolida ulteriormente. Noi di Ledon Lighting siamo contenti di poter contribuire con i nostri moduli LED tecnologicamente all’avanguardia”, dichiara Stefan Tasch, amministratore delegato di Ledon Lighting Jennersdorf GmbH.

Contatto:
Markus Rademacher

Tridonic GmbH & Co KG
Färbergasse 15
6851 Dornbirn, Austria

Tel.: +43 5572 395-45236
Cellulare: +43 664 80892 6313
E-Mail: markus.rademacher@tridonic.com