• Stampa
  • Comunicati stampa
  • TridonicAtco Fürstenfeld e Ledon Lighting Jennersdorf collaborano per potenziare le attività LED

12/03/2010

TridonicAtco Fürstenfeld e Ledon Lighting Jennersdorf collaborano per potenziare le attività LED


Fürstenfeld, Jennersdorf – TridonicAtco Fürstenfeld e LEDON Lighting Jennersdorf, entrambe società affiliate del gruppo austriaco Zumtobel, intensificano la collaborazione.

  • Amministrazione comune di TridonicAtco Fürstenfeld e LEDON Lighting Jennersdorf
  • Stretta collaborazione fra TridonicAtco e LEDON
  • Investimenti in nouvi impianti in entrambe le sedi 

L'obiettivo della cooperazione è promuovere il volume d'affari che si sta sviluppando con gli innovativi sistemi LED. Per realizzare la crescita pianificata le due aziende – ossia quella di Fürstenfeld specializzata in componenti magnetiche e quella di Jennersdorf che si concentra sui LED – saranno amministrate in comune. Franz Zerobin, sino ad ora direttore dello stabilimento TridonicAtco di Fürstenfeld, a partire dall'1 maggio 2010 prende il posto di Stefan Tasch alla direzione di LEDON Lighting Jennersdorf. Il fondatore e amministratore delegato di LEDON Lighting Jennersdorf, Stefan Tasch, continuerà a collaborare attivamente nello sviluppo del settore LED nel gruppo Zumtobel e inoltre diventa CEO della LUMITECH Holding, un importante partner di LEDON Lighting.

"Il successo di LEDON Lighting continua. Ora stiamo per entrare in grossi volumi", puntualizza Stefan Tasch. "Per affrontare questa sfida abbiamo bisogno di nuove competenze. Franz Zerobin è un esperto di industrializzazione e quindi la persona giusta."

"Accetto con piacere l'incarico di guidare la crescita nelle due sedi. Entrambe conserveranno la loro autonomia. LEDON Lighting Jennersdorf rimane il centro di competenza per lo sviluppo di componenti e moduli LED. TridonicAtco Fürstenfeld diventa partner di LEDON Lighting nell'assemblare catene e altri prodotti LED", spiega Franz Zerobin.

Per promuovere il volume d'affari di innovativi prodotti LED, entrambi gli stabilimenti investono in nuovi impianti. In tempi brevi LEDON Lighting Jennersdorf porterà la sua capacità produttiva dagli attuali 45 a 65 milioni di LED all'anno. L'investimento necessario allo scopo ammonta a circa 2 milioni di euro. Nella sede di Fürstenfeld è previsto che nell'estate 2010 sarà avviato un impianto ad alta automazione per produrre catene LED in grande serie. L'investimento corrispondente è di 1,5 milioni di euro nei prossimi due anni. Inoltre TridonicAtco Fürstenfeld continua a rimanere il centro di competenza TridonicAtco per i componenti magnetici.

"LEDON Lighting Jennersdorf e TridonicAtco Fürstenfeld si integrano a vicenda in modo ideale ai fini di incrementare lo sviluppo dei LED, un importantissimo settore del futuro. Ci troviamo nella felice situazione che in questa zona disponiamo sia della competenza necessaria allo sviluppo che delle possibilità di industrializzazione per questa tecnologia. Al contempo si tratta di un passo che garantisce futuro ai posti di lavoro nella regione", commenta soddisfatto Walter Ziegler, CEO di TridonicAtco, Dornbirn.

Informazioni:
Comunicati stampa e foto ad alta risoluzione sono scaricabili da:
www.zumtobelgroup.com/de/presse_center.htm
Contatto stampa Zumtobel Group e LEDON Lighting Jennersdorf:
Astrid Kühn-Ulrich
Tel. +43-(0)5572 509-1570
E-Mail: astrid.kuehn@zumtobel.com
Contatto stampa TridonicAtco Fürstenfeld:
Claudia Schenner-Klivinyi
Tel. +43-(0)3382 55410 7387
E-Mail: claudia.schenner-klivinyi@tridonic.com