Downloads

72  KB Press release (72 KB)
2.87  MB Foto (2.87 MB)


11/04/2010

Alimentatori LED per ogni esigenza


Tanto vasta la scelta di soluzioni LED quanto quella di TALEXXconverter Tridonic. Si va dai modelli più semplici e funzionali agli apparecchi high-end con valore aggiunto.

TALEXXconverter LCI

TALEXXconverter LCU D001 IP20

TALEXXconverter LCU E001 IP67

Dornbirn, Austria – Gli alimentatori LED TALEXXconverter presentati da TridonicAtco GmbH & Co. KG alla Light & Building sono tutti certificati ENEC. Si tratta di una gamma completa, con caratteristiche studiate per ogni applicazione: dai modelli più semplici pr luce LED monocromatica a quelli per sequenze colorate, pubblicità luminose, accenti o illuminazione generale.
 

Semplici e funzionali

La nuova serie di TALEXXconverter LCU aziona i moduli LED a tensione costante e si presta per esempio ad applicazioni nelle insegne pubblicitarie luminose. I modelli in protezione IP67, da 8 V o 12 V di tensione costante coprono tutte le esigenze in ambienti esterni. Per gli interni invece sono previsti 12 V e 24 V in protezione IP20. Le potenze vanno da 15 VA o 35 VA a 150 VA, in modo che in converter possano essere usati in tutto il mondo.
  

Per esigenze più complesse

Gli alimentatori dimmerabili TALEXXconverter LCBI azionano i moduli LED a corrente costante di 350 mA, 500 mA e 700 mA. Raggiungono pertanto efficienze luminose anche elevate. La potenza d'uscita ammonta a 16 VA; inoltre il modello TALEXXconverter LCI da 700 mA è disponibile in versione non dimmerabile con i 32 VA. L'estrema stabilità termica assicura un funzionamento perfetto e una lunga durata dei moduli LED. Questi converter vantano un rendimento superiore al 90 % e con la possibilità del dimming analogico si prestano anche alla miscela di colore RGB. I TALEXXconverter LCBI e LCI sono elementi di dimensioni compatte che richiedono poco spazio negli apparecchi d'illuminazione. Se montati separatamente, i pressacavi si fissano senza utensili e quindi in tempi molto rapidi.
  

Elementi con valore aggiunto

L'interfaccia one4all dei TALEXXconverter LCAI one4all permette di configurare soluzioni LED in modo pratico e versatile. Con i segnali DALI, DSI o switchDIM è possibile il dimming digitale continuo per programmare scene statiche di luce colorata oppure suggestive sequenze di colore. I converter più sofisticati, disponibili in versioni a corrente costante da 350 mA e  16 VA oppure da 700 mA e 32 VA, integrano i sistemi di sorveglianza "Intelligent Voltage Guard" (IVG) e "Intelligent Temperatur Guard" (ITG). I pressacavi senza bisogno di utensili e i doppi morsetti per cablaggio passante assicurano un montaggio rapido. Pertanto i TALEXXconverter LCAI one4all possiedono un autentico valore aggiunto non solo nell'impiego universale ma anche nell'installazione.

Contatto:
Markus Rademacher

Tridonic GmbH & Co KG
Färbergasse 15
6851 Dornbirn, Austria

Tel.: +43 5572 395-45236
Cellulare: +43 664 80892 6313
E-Mail: markus.rademacher@tridonic.com