Downloads

72  KB Press release (72 KB)
7.20  MB Foto (7.20 MB)


11/04/2010

Efficace pubblicità luminosa


È solo con una retroilluminazione omogenea che si riesce a far risaltare in modo incisivo le insegne pubblicitarie luminose. Le soluzioni LED studiate perfettamente a tal scopo sono TALEXXengine IMAGE e TALEXXchain P511-IP67 CRYSTAL di Tridonic. Le loro caratteristiche sono grande efficienza luminosa, omogeneità dei colori e luce bianca particolarmente brillante.

TALEXXengine IMAGE

TALEXXchain P511-IP67 CRYSTAL

TALEXXchain P511-IP67 CRYSTAL

TridonicAtco GmbH & Co KG, Dornbirn/Austria – Gli elementi pubblicitari luminosi riescono a trasmettere con efficacia il loro messaggio solo se una valida retroilluminazione li trasforma in highlights visivi. Una perfetta presentazione di questo tipo, con assoluta efficienza luminosa e omogeneità di colori, è quanto sanno fare le soluzioni LED del programma TALEXX presentato da TridonicAtco GmbH & Co. KG alla Light & Building 2010. Il sistema TALEXXengine IMAGE è studiato specificamente per la totale uniformità dei box luminosi. La catena LED TALEXXchain P511-IP67 CRYSTAL si presta ad illuminare logo e scritte di qualsiasi tipo, anche con forme organiche.

Il sistema LED TALEXXengine IMAGE garantisce il massimo dell'efficienza nella retroilluminazione di cartelloni e box pubblicitari. Il merito è della sintonia dei suoi componenti: sul profilo di alluminio, che funge da dissipatore, sono fissati i LED High-Power con lenti ed elementi brevettati "hotspot suppression" che ottimizzano l'omogeneità della distribuzione. Il sistema è in grado di illuminare perfettamente box luminosi di forma quadrangolare, monolaterali o anche bilaterali.

Il programma TALEXXengine IMAGE comprende tre versioni di lunghezza 265 mm, 445 mm e 1.075 mm, corrispondenti a tre, cinque o dodici LED che coprono ogni tipo di applicazione in interni ed esterni. La luce bianca di tonalità diurna (6.500 K) conferisce all'insegna un aspetto molto brillante. Si può scegliere fra corrente costante a 350 mA per un maggiori risparmio energetico oppure a 700 mA per aumentare l'efficienza luminosa: quest'ultima soluzione fa risaltare efficacemente anche i caratteri stampati su tessili.

La catena modulare LED TALEXXchain P511-IP67 CRYSTAL è invece la specialista di logo, caratteri e scritte. È disponibile una vasta scelta di colori intensi e di perfette tonalità di bianco. La catena realizzata in protezione IP67 vanta una lunga durata ed estrema robustezza (qui chiamata crystal solid).

Con la colorazione "crystal white" le superfici o le scritte luminose bianche si presentano con assoluta omogeneità. Il merito è non solo dell'esclusiva tonalità Tridonic di 6.500 K ma anche dell'angolo di emissione di 155°. Altri pregi sono la grande efficienza luminosa (50 lm/W) e la distribuzione armoniosa - chiamata crystal shape - che assicurano una luce bianca di qualità del tutto nuova. Ogni catena TALEXXchain P511-IP67 CRYSTAL è lunga 6 m e composta da 30 moduli, ognuno con tre punti luce in "crystal white". I moduli, separabili, si caratterizzano per la facilità di montaggio e per l'estrema flessibilità nel seguire le insegne luminose.

Contatto:
Markus Rademacher

Tridonic GmbH & Co KG
Färbergasse 15
6851 Dornbirn, Austria

Tel.: +43 5572 395-45236
Cellulare: +43 664 80892 6313
E-Mail: markus.rademacher@tridonic.com