Downloads

72  KB Press release (72 KB)
5.30  MB Foto (5.30 MB)


11/04/2010

Luce di emergenza intelligente e pratica


Da sempre le unità di alimentazione EM PRO EZ ed EM powerLED PRO, basate su interfaccia DALI, garantiscono una luce di sicurezza tecnicamente affidabile e allo stesso tempo confortevole. Entrambi i modelli si evolvono ora in una nuova generazione che fa scuola.

PC COMBO

PC T5 COMBO

EM powerLED PRO EZ-3

EM 34 PRO EZ-3

Dornbirn, Austria – Le unità di alimentazione di emergenza EM PRO EZ-3 ed EM powerLED PRO EZ-3, presentate da TridonicAtco GmbH & Co. KG alla Light & Building 2010, sono diventate ancora più intelligenti. Entrambe trovano posto in armature Low-Profile che ne permettono l'inserimento anche in apparecchio molto agili. Convincono in pieno anche le altre caratteristiche: per esempio i test automatici dell'autonomia di 1 e 3 ore, oppure la possibilità di esercizio autonomo oppure di integrazione in impianti su base DALI. Inoltre tutti i modelli si indirizzano con il sistema EZ "easy addressing" che ne semplifica l'avviamento in grandi impianti di emergenza su base DALI.

Le nuove unità di alimentazione di emergenza EM PRO EZ-3 ed EM powerLED PRO EZ-3 fanno scuola ancora una volta: infatti sono perfezionate in molti dettagli tecnici e adeguate alle norme IEC 62386 varate nel giugno 2009, il cosiddetto standard DALI.

La gamma di unità EM PRO EZ-3 è prevista per le normali lampade fluorescenti T5, T8 e compatte. La tecnologia a cinque poli le rende compatibili con tutti i reattori elettronici. L'innesco a caldo e il riscaldamento permanente dei catodi in emergenza sono garanti di una lunga durata. A questa contribuisce anche il cosiddetto "Boost-Start", vale a dire la commutazione dall'esercizio normale all'emergenza con raddoppiamento della potenza, in modo che le lampade raggiungano rapidamente la temperatura d'esercizio e il pieno flusso luminoso. Grazie a tale sistema sono garantite tempestivamente le condizioni visive in caso di blackout.

Inoltre l'intelligente sistema di carica multi-level, sviluppato da Tridonic per le unità EM PRO EZ-3 ed EM powerLED PRO EZ-3, prolunga la durata degli accumulatori al nichel-cadmio (NiCd) e di quelli al nichel-metallo-idruro (NiMh).

L'unità di emergenza EM powerLED PRO EZ-3 punta sugli innovativi e duraturi semiconduttori, come i TALEXXengine EM-AP per illuminazione antipanico oppure TALEXXengine EM-ER per le vie di fuga. Con un selettore si può impostare l'autonomia di 1, 2 o 3 ore, di modo che un unico modulo copre diverse applicazioni.

Le versioni EM powerLED PRO EZ-3 da 1 e 2 W si prestano al funzionamento di rete o in emergenza. Il modello da 2 W può azionare un singolo LED da 600 mA oppure due LED da 350 mA collegati in serie.

Contatto:
Markus Rademacher

Tridonic GmbH & Co KG
Färbergasse 15
6851 Dornbirn, Austria

Tel.: +43 5572 395-45236
Cellulare: +43 664 80892 6313
E-Mail: markus.rademacher@tridonic.com