Downloads

72  KB Press release (72 KB)
6.89  MB Foto (6.89 MB)


11/04/2010

Perfettamente attrezzati per "Urban Lighting"


Le città diventano più attraenti con i reattori PCI outdoor FOX B011 e PCI outdoor DIM B011 di Tridonic. Questi nuovi prodotti sono studiati per tutte le lampade a ioduri metallici destinate all'illuminazione urbana. Vantano pregi come  efficienza energetica, luce d'alta qualità e necessità di manutenzione ridotta al minimo.

Dornbirn, Austria – Alla Light & Building 2010 TridonicAtco GmbH & Co. KG presenta i reattori monolampada PCI outdoor DIM B011 e PCI outdoor FOX B011 che sanno mettere efficacemente in scena le città. Infatti sono concepiti appositamente per azionare le moderne lampade a ioduri metallici CosmoWhite di Philips e UrbanWhite di Sylvania. Il programma comprende versioni dimmerabili o non dimmerabili, in armature che misurano 150 mm x 90 mm x 40 mm, per potenze da 45 W, 60 W, 90 W e 140 W. Appartengono pertanto al programma PCIS-outdoor per potenze standard. I modelli Outdoor si prestano all'illuminazione urbana anche con le lampade Streetwise di GE Lighting e presentano tutti gli stessi vantaggi come dimming e lunga durata delle lampade.With their power reduction options the dimmable PCI outdoor DIM B011 devices are truly multitalented and are ideal components for modern lighting systems. They offer not only considerable potential for energy savings but also high levels of comfort and quality of light.

I reattori dimmerabili PCI outdoor DIM B011 sono veri multitalenti, con diverse possibilità di abbassare la potenza e quindi ideali per sistemi illuminotecnici d'avanguardia. Offrono non soltanto un grande potenziale di risparmio energetico ma anche comfort e luce d'alta qualità.

Lo "step dimming" prevede un cavo di comando aggiuntivo a 230 V con cui si può selezionare un certo livello di flusso e ridurre la potenza nelle ore notturne  dimezzando il consumo energetico. Anche il commutatore digitale ZRM U6M di Tridonic permette di ridurre la luminosità a orari definiti, in questo caso del tutto senza cavo di comando.

Con gli stessi reattori PCIS outdoor DIM B011 si può ridurre il flusso luminoso anche servendosi di segnali DALI o DSI: a seconda delle lampade ad alta pressione il dimming va dal 100 % a un minimo di 40 %. Il sistema offre le condizioni ideali per una gestione moderna in grado di adattare il livello di luce alle esigenze reali sulle strade. Per esempio si può impostare un livello maggiore in punti soggetti a incidenti oppure in cattive condizioni di tempo, o viceversa ridurlo quando il traffico è scarso, nelle notti di luna o per frenare i picchi di consumo energetico.

Sia i modelli dimmerabili PCI outdoor DIM B011 che i PCI outdoor FOX B011, non dimmerabili ma in compenso meno costosi, possono essere integrati con interfaccia digitali in sistemi di comando intelligenti per esterni. La segnalazione di errori, dello stato di lampade e apparecchi formano un efficiente monitoraggio che riduce al minimo la necessità di manutenzione.

Contatto:
Markus Rademacher

Tridonic GmbH & Co KG
Färbergasse 15
6851 Dornbirn, Austria

Tel.: +43 5572 395-45236
Cellulare: +43 664 80892 6313
E-Mail: markus.rademacher@tridonic.com