Downloads

72  KB Press release (72 KB)
790  KB Foto (790 KB)


11/04/2010

Perfezione per tutte le lampade fluorescenti compatte


Il funzionamento dei reattori Fixed-Output PC TC PRO di Tridonic, per lampade fluorescenti compatte, si basa ora sull'innovativa tecnologia "xitec". Sono apparecchi destinati alle esigenze più svariate, con un'estrema efficienza energetica e la possibilità di collegare  segnalatori di presenza e fotosensori.

PC TC PRO

PC TCT PRO sr

Dornbirn, Austria – A partire dalla Light & Building 2010 l'innovativa tecnologia "xitec" diventa la base anche dei reattori elettronici PC TC PRO per lampade fluorescenti compatte e PC TC PRO sr per esterni, sviluppati da TridonicAtco GmbH & Co. KG. Come sempre i pregi di questi apparecchi sono la perfetta gestione delle lampade, vale a dire l'assoluta qualità di luce e il perfetto comfort. Vantano caratteristiche come lo spegnimento delle lampade difettose, la riaccensione automatica in seguito a sostituzioni, il flusso luminoso costante anche in caso di oscillazioni di rete. Inoltre il sistema SMART-Heating assicura una lunga durata delle lampade con innesco a caldo controllato.

L'intelligente funzionamento convince anche dal punto di vista di tutela delle risorse. Infatti i reattori PC TC PRO e PC TC PRO sr possiedono la classe di efficienza energetica A2 o A2 BAT (Best Available Technology), lo standard del futuro per ridurre al minimo i consumi.

Altrettanto valida è l'accensione basata su segnalatori di presenza o fotosensori, che rispetto all'accensione costante riduce significativamente il consumo energetico incrementando l'economicità. A quest'ultima contribuiscono anche la lunga durata degli apparecchi e delle lampade, azionate da innesco a caldo che non risente dei cicli di accensione.

I reattori PC TC PRO e PC TC PRO sr sono alloggiati in due diverse armature di dimensioni compatte. La gamma è formata di soli dieci apparecchi che coprono tutto lo spettro di lampade fluorescenti compatte TC-D, TC-T, TC-L e TC-F con potenze da 9 W a 70 W, comprese le ultraefficienti TC-T HE 11 W, 14 W e 17 W. La peculiarità della nuova generazione di PC TC PRO è che con le piccole potenze si possono azionare anche due lampade con un modello monolampada. Con meno reattori e con un allacciamento unilaterale il cliente ricava molti vantaggi. Ciò riguarda anche le varianti sr, provviste anche di protezione da contatto e di innesti ottimizzati per montaggio senza bisogno di utensili.

Pertanto i requisiti dei reattori PC TC PRO e PC TC PRO sr di Tridonic si rivelano vantaggiosi non solo nel montaggio ma anche nell'efficienza del funzionamento, come sempre affidabile e duraturo.

Contatto:
Markus Rademacher

Tridonic GmbH & Co KG
Färbergasse 15
6851 Dornbirn, Austria

Tel.: +43 5572 395-45236
Cellulare: +43 664 80892 6313
E-Mail: markus.rademacher@tridonic.com