Downloads

78  KB Press release (78 KB)


11/04/2010

Tridonic a Light & Building 2010


Alla fiera Light & Building di quest’anno Tridonic presenta tutta la sua tecnologia all’insegna dell’efficienza energetica sostenibile e dell’economicità. Inoltre cambia nome e immagine.

Dornbirn, Austria – L’imperativo di Tridonic rimane sempre quello di assistere con competenza i clienti in tutto ciò che riguarda comandi, regolazione e funzionamento della luce. Ora tutto questo è evidenziato dal più incisivo nome Tridonic e dal nuovo slogan "enlightening your ideas". Rimangono invece sempre uguali la qualità assoluta e la tecnologia d’avanguardia dei prodotti. Alla fiera Tridonic lo dimostra con numerose innovazioni.
 

LED per il futuro

Nel settore dei LED Tridonic presenta un’intera serie di novità dimostrando la sua estrema competenza in questa futuristica tecnologia. Le nuove soluzioni – con prodotti che raggiungono un flusso luminoso fino a 4.400 Lumen – rappresentano alternative d’altissimo livello in termini di durata ed efficienza energetica. Sono destinate alle applicazioni più varie, compresa l’illuminazione stradale più difficile.
 

Converter LED per ogni esigenza

Tanto variegati quanto le applicazioni sono i converter LED TALEXX  sviluppati da Tridonic per ogni esigenza. La scelta di funzioni e caratteristiche tecniche ne permette l’inserimento in ogni impianto, dall’illuminazione generale standard agli apparecchi ad alta potenza o alle soluzioni più sofisticate come ad esempio le sequenze di colore d’effetto. Interfaccia intelligenti e funzioni di comando complesse: Tridonic sfrutta tutta la sua esperienza e know-how in tema di reattori elettronici e dimming digitale per realizzare soluzioni high-end multifunzionali.
 

Luce bianca: unica per qualità, gradazioni e riproducibilità

Sono caratteristiche che lo sviluppo Tridonic ha curato con particolare impegno. Oggi sono comuni a molti sistemi LED destinati a spot e downlights o alle insegne pubblicitarie luminose. I TALEXXengine STARK per applicazioni downlight generano da 1.100 a 2.000 Lumen, con temperature di colore definite di 3.000 e 4.000 K o in alternativa con tonalità variabili da 2.700 a 6500 K. La straordinaria omogeneità dei colori, con indice di resa cromatica Ra 90, fa di TALEXXengine STARK un’eccellente soluzione per le esigenze di luce più raffinate.

Il TALEXengine FULMEN per illuminazione d’accento è previsto in versione da 15 e 27 W, con due angoli di emissione di 15° e 25°. Sono disponibili due temperature di colore, per scene di luce calde o fredde. Tutte le versioni hanno in comune l’assoluta omogeneità all’interno degli spot.

TALEXXchain CRYSTAL è la nuova generazione di catene LED per pubblicità luminosa. Vanta una luce bianca di straordinaria brillanza e una distribuzione fotometrica significativamente migliorata, con elementi più sottili e quindi più versatili. TALEXXengine IMAGE integra la gamma con una versione studiata per la retroilluminazione estensiva di cartelloni e grandi superfici. Anche in questo caso la combinazione di luce brillante ed emissione omogenea assicura una retroilluminazione efficiente e molto efficace.
 

Fluorescenza: gestione energetica intelligente e consumi minimi in standby

Reattori con sistema intelligente che minimizza il consumo in standy (best in class). Con questa caratteristica vengono presentate soluzioni d’avanguardia per gli impianti con lampade fluorescenti. I reattori dimmerabili integrano la sorveglianza della luce diurna e delle presenze in modo da dosare la luce esattamente secondo il fabbisogno e da ottimizzare il risparmio energetico. Il nuovissimo processore xitec riduce il consumo in standy a soli 0,2 Watt. La scelta di modelli va dal dimming più semplice per il risparmio energetico alle soluzioni comfort per sistemi di gestione complessi. Sono previste numerose novità anche per gli impianti di luce di emergenza.
 

Risparmio energetico con HID

La nuova generazione di reattori elettronici per lampade ad alta pressione (PCI-C), destinate a interni ed esterni, contiene funzioni di risparmio energetico e interfaccia DALI a opzioni multiple. Alla massima durata si accompagna un regime termico ottimizzato in particolare per applicazioni in esterni che richiedono estrema robustezza. Il programma copre anche le innovative ed efficienti lampade a ioduri metallici di produttori  come Philips, GE o Sylvania.
 

ecolution, la strategia di sostenibilità

ecolution è la filosofia aziendale di sostenibilità. Con essa Tridonic va ben oltre gli standard di tutela ambientale e fa scuola: nei confronti delle risorse, della società e soprattutto dei clienti. In tutto il mondo le sedi produttive sono certificate ISO e possiedono i massimi requisiti qualitativi. Dalle forniture alla produzione, dalla logistica ai servizi, la sostenibilità è integrata in tutti i processi aziendali. I vantaggi che ricavano i clienti da Ecolution si rispecchiano nell’efficienza energetica di prodotti certificati, in un’assistenza altamente competente, assistita da programmi di simulazione e visualizzazione.

Per Tridonic sostenibilità significa soprattutto aiutare il cliente a trovare la soluzione ideale per le sue esigenze. A tale scopo Tridonic si impegna ad applicare il progresso tecnologico, lo sviluppo intelligente ed efficace di prodotti e tecnologie.

Contatto:
Markus Rademacher

Tridonic GmbH & Co KG
Färbergasse 15
6851 Dornbirn, Austria

Tel.: +43 5572 395-45236
Cellulare: +43 664 80892 6313
E-Mail: markus.rademacher@tridonic.com