24/09/2010

Nuova gamma TALEXXengine IMAGE – uno strumento che convince


Retroilluminati da TALEXXengine IMAGE SELECT e TALEXXengine IMAGE PREMIUM, i box o le colonne luminose acquistano un'irresistibile e brillante uniformità.

Unità perfetta: la nuova gamma TALEXXengine IMAGE di Tridonic per applicazioni in insegne pubblicitarie luminose

Dornbirn, Austria – Box, colonne luminose e strutture per messaggi pubblicitari o segnaletica diventano straordinariamente efficaci con le soluzioni LED TALEXXengine IMAGE di Tridonic, perfezionate per garantire una retroilluminazione del tutto omogenea. A seconda dell'applicazione, in interni o esterni, sono disponibili le varianti TALEXXengine IMAGE SELECT e TALEXXengine IMAGE PREMIUM. Entrambe le versioni vantano componenti ottimizzate: sul profilo di alluminio che funge anche da elemento di dissipazione sono disposti potenti moduli LED con lenti per emissione diffusa e sistema brevettato "hotspot suppression" che assicura una distribuzione ancora più omogenea.

L'unità già completa semplifica il montaggio e non solo. Infatti le eccellenti proprietà di questa sottile costruzione sono perfette per mettere nella luce giusta ogni messaggio. Sia TALEXXengine IMAGE SELECT che TALEXXengine IMAGE PREMIUM si prestano a oggetti luminosi di nuovo design e si inseriscono bene anche in strutture illuminotecniche già esistenti, con il vantaggio di permettere un considerevole risparmio energetico. Si possono combinare in diverse lunghezze senza mai perdere qualità della luce ed omogeneità.

Il modulo LED di colorazione diurna (6.500 K) e con emissione a 30° produce un effetto brillante. Si può inserire in oggetti luminosi di tipo rettangolare, generando un'illuminazione mono o bilaterale del tutto priva di macchie o strisce come invece accade con le lampade fluorescenti. La soluzione LED presenta anche il grande vantaggio della lunghissima durata e quindi della quasi totale assenza di manutenzione.Both TALEXXengine IMAGE SELECT and TALEXXengine IMAGE PREMIUM are suitable for equipping newly designed lighting elements, for bringing existing installations up to date and for saving a considerable amount of energy. Engines of different lengths can be combined to suit the particular application without any loss in the quality or uniformity of the light.

A scelta i TALEXXengine IMAGE SELECT e PREMIUM funzionano a corrente costante da 350 mA oppure da 700 mA per una maggior potenza che riesce a dare risalto anche ai box luminosi coperti da tessuti. Per l'impiego in applicazioni TALEXXengine IMAGE, Tridonic mette a disposizione opportuni TALEXXconverter per corrente costante – con le versioni TALEXXengine IMAGE PREMIUM anche per tensione costante. Il loro abbinamento costituisce una soluzione completa e già predisposta con tutti i vantaggi.
 

Optimum economy

Il modulo TALEXXengine IMAGE SELECT, realizzato in protezione IP20, è una soluzione perfetta per ambienti interni. È proposto in cinque diverse misure che vanno da 300 a 1.500 mm. Date le lunghezze analoghe a quelle dei tubi fluorescenti T8, quest'innovativa soluzione LED si presta anche a sostituire un vecchio impianto che acquista così un valore aggiunto. In paragone serve un minor numero di TALEXXengine IMAGE SELECT per ottenere un box luminoso di aspetto omogeneo – senza parlare dell'efficienza decisamente superiore.
 

High-end come standard

La robustissima unità LED TALEXXengine IMAGE PREMIUM è invece predisposta per un'illuminazione brillante ed omogenea di superfici o strutture in ambienti all'aperto non protetti. Realizzata in protezione IP66 contro polvere e getti d'acqua, è offerta in dodici varianti da 300 a 1.500 mm di lunghezza. Nell'esercizio a tensione costante è prevista la funzione Step-Circuit: quest'ultima, abbinata a un segnalatore di presenza, regola la quantità di flusso luminoso secondo il passaggio di persone e quindi migliora ulteriormente l'efficienza energetica.

TALEXXengine IMAGE è uno strumento di luce ottimizzato e di straordinaria efficienza. Con il know-how di Tridonic le superfici, i box e le colonne luminose non passano più inosservate.

Contatto:
Markus Rademacher

Tridonic GmbH & Co KG
Färbergasse 15
6851 Dornbirn, Austria

Tel.: +43 5572 395-45236
Cellulare: +43 664 80892 6313
E-Mail: markus.rademacher@tridonic.com