13/02/2013

BAUR Versand

Località: Burgkunstadt/Germania
Prodotti: Serie EXCEL T5


450 corsie lunghe 37 metri si estendono nel capannone della BAUR Versand. Le file luminose continue dell'azienda Regiolux con i reattori dimmerabili della Tridonic, PCA EXCEL one4all, assicurano un'illuminazione ottimale per questo tipo di superficie.

Foto: Frank Freihofer per Regiolux

BAUR aveva bisogno di un sistema illuminotecnico con un elevato livello di illuminazione, a fronte di un frequente utilizzo dell'ambiente, che mirasse allo stesso tempo ad una riduzione dei costi energetici. I reattori dimmerabili PCA EXCEL one4all soddisfano tutte le esigenze. Quando viene rilevata una nuova presenza l'illuminazione resta attiva per cinque minuti. Dopodiché si attiva il corridorFUNCTION, che abbassa la luce in modo graduale e infine, nel caso di BAUR, rimane in modalità risparmio energetico per 30 minuti prima di spegnersi definitivamente. Questo profilo di comando è programmabile a seconda delle esigenze individuali.
 

In questo modo è possibile aumentare non solo il risparmio energetico ma anche la durata di vita di lampade e reattori grazie a un uso ridotto degli apparecchi. Il comando PCA può essere integrato facilmente, senza bisogno di componenti aggiuntive. BAUR ha potuto risparmiare il 36 % termini di costo dell'energia ed è in grado di ammortizzare il costo dell'investimento nel giro di un anno e mezzo.
 

Per ulteriori informazioni su PCA EXCEL one4all:
sito prodotti