18/02/2015

Bvlgari Flagship Store

Località: Nanjing/Cina
Prodotti: DALI PS1, Reattori digitali dimmerabili, DALI x/e-touchPANEL 02


Un sistema di gestione della luce Tridonic DALI sta fornendo un controllo versatile per la nuova gioielleria Bvlgari nella Deji Plaza di Nanjing (Cina), soddisfacendo diversi criteri complessi.

Il negozio Bvlgari di Nanchino offre una vasta gamma di prodotti high-end, compresi gioielli, orologi, profumi, prodotti in pelle e accessori. Ne risulta un caleidoscopio di colori e proprietà riflettenti tra i tanti preziosi metalli, le gemme e altri materiali creativi utilizzati nella produzione della merce esposta.
 

I criteri di design per ogni negozio sono specificati dagli architetti interni del gruppo Bvlgari e comprendono l'uso dell'illuminazione per creare un senso di pulizia e luminosità, riducendo al contempo il consumo energetico. Inoltre, diversi tipi di gioielli e metalli necessitano di una diversa illuminazione – in termini di livello luminoso, temperatura e resa del colore.

Per soddisfare tali requisiti, ogni apparecchio d'illuminazione è dotato di un reattore dimmerabile Tridonic DALI comandabile singolarmente, per un controllo precisissimo. Ad esempio, lampade con temperature del colore differenti possono essere combinate con un dimmeraggio separato per creare ambienti diversi tramite un Tridonic x-touchPANEL.

Un ulteriore beneficio è che il cablaggio unico di un sistema DALI consente a diverse sorgenti luminose dello stesso apparecchio di essere dimmerate separatamente l'una dall'altra, riducendo così i requisiti di cablaggio.

Questo design, che sfrutta i benefici principali dei prodotti Tridonic DALI, ha fornito al Bvlgari di Nanchino una vetrina perfettamente illuminata che attira il senso della vista dei clienti riducendo al contempo i costi per il ciclo di vita dell'illuminazione.