05/11/2014

Emirates Business Class Lounge, Dubai

Località: Dubai/EAU
Prodotti: , TALEXXchain CRYSTAL SELECT, TALEXXconverter LCU


Nota per la sua distribuzione omogenea della luce, la sua flessibilità, la semplicità d’installazione e la lunga durata, TALEXXchain CRYSTAL SELECT si è rivelata la giusta soluzione per la nuova Business Class Lounge della compagnia aerea Emirates a Dubai.

Copyright: Obadu Group

Copyright: Obadu Group

La sfida

La Business Class Lounge della Emirates si estende su un intero piano dell’atrio A al terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai. Il design rispecchia la praticità di livello internazionale per i passeggeri. Per ottenere ciò, il reparto dell’aviazione civile di Dubai (in collaborazione con Dubai Aviation Engineering Projects), ha organizzato un concorso di design in Ungheria, vinto dal gruppo Obuda. Il design vincitore per la lounge richiede una sbalorditiva struttura simile a una volta, illuminata, con un effetto simil-marmo. I materiali utilizzati dovrebbero necessitare di una manutenzione veramente minima.

Blue Rhine Industries, il principale distributore Tridonic per le soluzioni a LED per insegne nel Medio Oriente, ha lavorato a stretto contatto con il principale appaltatore e il cliente per fornire quanto richiesto dall’intricato design.

Nota per la sua distribuzione omogenea della luce, la sua flessibilità, la semplicità d’installazione e la lunga durata, la catena LED Tridonic TALEXXchain CRYSTAL SELECT si è rivelata la soluzione di cui il cliente aveva bisogno per ottenere quanto desiderato. Era gestita dal converter Tridonic a voltaggio costante TALEXXconverter LCU 100W 12/24V outdoor IP67. Il design completo è stato fabbricato partendo da un design con stampa digitale, compreso tra due strati di plexiglas trasparente.

La soluzione LED Tridonic è stata realizzata nel rispetto dei massimi standard qualitativi e speciali requisiti tecnici, del tutto in linea con le aspettative del cliente.