12/11/2014

I LED migliorano l’aspetto estetico

Località: Putian/China
Prodotti: Engine SLE PREMIUM, TALEXXconverter LCI TEC


Migliorando esteticamente l'attrattiva dei propri prodotti freschi, il supermercato Yonghui a Putian (provincia di Fujian) ha optato per il TALEXXengine SLE di Tridonic, per fornire gli effetti illuminanti richiesti con basso consumo energetico e ridotti costi di manutenzione.

Yonghui Superstores Co., Ltd. è stata fondata nel 2001 e finora ha sviluppato oltre 300 supermercati di grandi e medie dimensioni in tutta la Cina. Questa società si è fortemente impegnata a favore della sostenibilità, fornendo anche ai propri clienti una piacevole esperienza di acquisto.
 

L'illuminazione a Putian era stata progettata da Shanghai Sanben Lighting Appliances Co., Ltd, partner strategico di Tridonic, avvalendosi di moduli TALEXX, con TALEXXconverter LCI TEC disposti su larga scala nei settori carne fresca e frutta e verdura. Gli apparecchi illuminotecnici sono stati dotati di diffusori appositamente progettati per garantire un'illuminazione uniforme sull'area espositiva.

Nella zona dedicata alla carne fresca, le sorgenti luminose LED a elevata temperatura del colore sono state utilizzate per migliorare il colore naturale del prodotto. Nella zona dedicata a frutta e verdura, la scarsa emissione di calore dei LED rispetto all'illuminazione di esposizione tradizionale è altresì importante per evitare un'eccessiva maturazione della merce prima della vendita. Inoltre, il fatto che le sorgenti luminose LED non producano luce ultravioletta né a infrarossi le rende ideali per l'esposizione alimentare.

È determinante che i moduli TALEXX forniscano un'efficacia luminosa fino a 125 lm/W: quindi un'unità da 42 W può mantenere un'illuminazione da 3.500 lx da un'altezza di 2 m. Oltre a sostenere un miglioramento nelle vendite, aiutano Yonghui a soddisfare i requisiti nazionali in termini di risparmio energetico e riduzione delle emissioni di carbonio, rafforzando anche l'immagine di sostenibilità del marchio.