Archivio 2012


Luce estensiva bidirezionale e omogenea

11.10.2012
Con l'80 per cento di luce diretta e il 20 per cento di luce indiretta, il sistema LED illumina perfettamente la superficie di lavoro offrendo al contempo una piacevole illuminazione di base. La buona resa cromatica (CRI > 80) e l'efficienza del sistema, fino a 90 lm/W, risultano convincenti. Campo di applicazione del nuovo, slanciato sistema LED sono apparecchi di illuminazione a sospensione o a piantana, collocati in uffici e istituti di formazione.  continua …

LED light engine per apparecchi da soffitto e parete

12.10.2012
Tridonic ha personalizzato TALEXXengine STARK CLE per apparecchi da soffitto o parete sia quadrati che rotondi. La costruzione ottagonale ricorda vagamente le lampade compatte quadrate o circolari, ma in termini di efficienza energetica non c'è paragone.  continua …

LED-Light-Engine per downlights e spotlights

18.10.2012
Il sistema LED TALEXXengine STARK SLE di Tridonic è ottimizzato per downlights e spotlights destinati all'illuminazione professionale. Rispetto alla generazione precedente l'efficienza è aumentata del 40 per cento e la durata raggiunge le 50.000 ore, dopo le quali rimane comunque l'80 per cento del flusso luminoso iniziale. La sensazionale efficienza di questo sistema LED assicura un consumo energetico decisamente ridotto. E una luce d'altissima qualità.  continua …

Gli accessori semplificano l'impiego di DALI

18.10.2012
Grazie ad un pacchetto caricato sulle unità di memoria, che vengono semplicemente inserite nei reattori, Tridonic da ora in poi semplifica la messa in funzione, la configurazione e la sicurezza delle impostazioni sugli alimentatori DALI.  continua …

Alfred Felder diventa il nuovo CEO Tridonic

17.10.2012
Alfred Felder (49) diventa il nuovo Chief Executive Officer (CEO) di Tridonic con effetto a partire dal 1° novembre 2012.  continua …

File CAD e RAY ora disponibili

18.10.2012
Sul sito www.tridonic.com, alla pagina prodotti, trovate i file CAD e RAY da scaricare con risoluzione low, med e high.  continua …

Nuova filiale della distribuzione Wennerström

15.10.2012
La ditta Wennerström Ljuskontroll, partner della distribuzione Tridonic, ha aperto una nuova filiale a Stoccolma. Vi si trova un'illuminazione dinamica in moderna tecnologia LED, con alimentatori ed elementi di comando di Tridonic.  continua …

Sistema LED lineare TALEXXengine STARK LLE: oggi ancor più sottile

25.06.2012
Si presenta ancora più agile la nuova variante di TALEXXengine STARK LLE: con soli 24 mm di larghezza e 280 mm di lunghezza, integra alla perfezione i sistemi lineari Tridonic di misura 35 mm x 270 mm. continua …

PCI TOP – ottimizzato per l’essenziale

25.06.2012
PCI TOP C011 è il nuovo reattore Tridonic che estende la gamma di reattori elettronici per lampade HID da 35 a 70 W. continua …

Gavin Brydon nuovo COO di Tridonic

25.06.2012
Gavin Brydon, sino ad ora responsabile degli stabilimenti elettronici Tridonic in tutto il mondo, ha assunto dal primo di giugno la carica di Chief Operations Officer (COO) di Tridonic. continua …

Nuove possibilità di ricerca nel catalogo web di Tridonic

12.06.2012
Da oggi il catalogo online nel sito di Tridonic vi offre un nuovo filtro che rende la ricerca più comoda e svelta, con una serie di criteri per accelerare la scelta del prodotto giu. Ed è possibile anche la ricerca mirata di soli prodotti nuovi. continua …

Tridonic mette a disposizione le dichiarazioni ambientali

25.06.2012
Tridonic è la prima società del settore illuminotecnico – insieme agli altri marchi del gruppo Zumtobel – ad adottare le dichiarazioni ambientali dei prodotti in conformità alle norme ISO 14025 ed EN 15804. continua …

DALI Award ad un progetto Tridonic

25.06.2012
Nel corso della Light+Building, Tridonic ha avuto il piacere di vedersi assegnare un DALI Award. Il progetto premiato è una complessa soluzione illuminotecnica realizzata per la Zayed University ad Abu Dhabi. continua …

Tecnologia LED di Tridonic nel nuovo stadio nazionale di Varsavia

25.06.2012
Per la coppa UEFA EURO 2012 lo “Stadio Narodowy” di Varsavia brilla nei colori nazionali polacchi. La soluzione illuminotecnica studiata per tutti i percorsi dentro e fuori dallo stadio è basata sulla tecnologia LED di Tridonic. continua …

TALEXXengine STARK QLE e STARK LLE per disegnare gli apparecchi d'illuminazione con creatività

29.02.2012
I sistemi LED TALEXXengine STARK QLE e TALEXXengine STARK LLE  danno nuove possibilità nel disegno di apparecchi d'illuminazione. I moduli quadrati o lineari si possono comporre nel modo preferito. Per una luce piacevole e d'alta qualità che valorizza gli ambienti. continua …

TALEXXengine STARK DLE TWIST

29.02.2012
Il TALEXXengine STARK DLE TWIST è disponibile nella versione CLASSIC (non dimmerabile) con 1100 lm di flusso luminoso e temperature di colore di 3000 o 4000 K. Si presta in particolare ai downlights per l'illuminazione generale. La temperatura di colore andrà scelta a seconda delle applicazioni: ambienti di vendita e presentazioni, hotel e gastronomia o wellness. continua …

Nuova generazione di reattori dimmerabili

29.02.2012
La nuova generazione di reattori dimmerabili PCA Tridonic offre ulteriori possibilità agli utenti e ai costruttori di  apparecchi illuminanti. Interfaccia digitali, funzioni di sensori e memory si abbinano alla luce dimmerabile lasciando spazio ad ogni tipo di utilizzo. continua …

Reattori elettronici ineguagliabili nel funzionamento delle lampade

29.02.2012
Tridonic offre una serie di reattori non dimmerabili, dotati di processore xitec II, suddivisi in modo ancora più chiaro per applicazioni e requisiti. continua …

PCIS outdoor 45 W e 50 W, integrazione ideale in impianti all'esterno

29.02.2012
La serie di reattori PCIS outdoor FOX B011 e PCIS outdoor DIM B011 è studiata specificamente per le lampade a scarica destinate agli esterni. Le nuove varianti da 45 W e 50 W sono concepite per le lampade a ioduri metallici, particolarmente efficienti in termini energetici. continua …

Light+Building 2012

13.02.2012
Alla Light+Building 2012 di Francoforte Tridonic ha presentato le sue innovazioni con il motto DRIVING INTELLIGENT LIGHTING: una frase che ben descrive soluzioni e componenti LED per un'illuminazione ecologica ed economica, oppure alimentatori digitali con molti nuovi accorgimenti per un funzionamento confortevole ed efficiente e molte altre innovazioni. continua …