Archivio 2014


ready2mains

15.12.2014
Tridonic vi presenta un’importante innovazione : con la nuova tecnologia ready2mains™ i nostri nuovi converter LED sono in grado di comunicare anche attraverso i cavi dell’alimentazione di rete: in modo semplice, affidabile e professionale. Gli apparecchi d’illuminazione ricevono i comandi e vengono regolati direttamente tramite la tensione di alimentazione, senza ulteriori cablaggi. I produttori possono configurare i loro apparecchi di illuminazione tramite la tecnologia ready2mains™, in modo flessibile e con un significativo risparmio di tempo: ready2mains™ accorcia i tempi durante la fase di produzione, inoltre riduce potenziali errori.
Cablare con facilità, configurare con sicurezza.  continua …

Gestione della luce decentralizzata 2.0

14.11.2014
Tridonic offre connecDIM, un sistema di gestione della luce di facile utilizzo. L'insieme composto da connecDIM Gateway e connecDIM Cloud si distingue per efficienza nei costi e comodità d'uso: il controllo e i comandi della luce sono decentralizzati, vale a dire possibili da qualsiasi luogo del mondo. Con vantaggi indiscutibili per ogni tipo di impianto, da quello piccolo con poche unità DALI a quello più complesso di un grande edificio o proprietà immobiliare.  continua …

Social Tridonic entra nei social media

13.11.2014
Da oggi vi teniamo informati anche via Twitter e LinkedIn. Avrete pertanto nuove possibilità di contattarci.  continua …

Nuove denominazioni delle categorie di prodotti LED

30.10.2014
Tridonic riorganizza il suo assortimento dei LED in modo da facilitare la visione d'insieme delle varie categorie di prodotti. Le nuove denominazioni delle categorie sono elencate in modo chiaro in una scheda informativa.  continua …

La nostra App trova la soluzione che fa per voi

17.10.2014
Con la nostra Solution App http://productsolutions.tridonic.com/ troverete facilmente la soluzione che fa al caso vostro.  continua …

Accesso rapido alla dichiarazione di conformità

17.10.2014
Da subito avete a disposizione un accesso più rapido a tutte le dichiarazioni e certificazioni di conformità dei prodotti (EN, ENEC, CQC etc.).  continua …

Tridonic riceve il Quality Austria Award

13.10.2014
L'8 ottobre, in occasione di una festosa cerimonia a Vienna, Tridonic è stata premiata in quanto una delle 53 aziende che, in Austria e Germania, dispongono ininterrottamente da 20 anni della certificazione ISO 9001.  continua …

Nominato n. 5: Lehm Ton Erde Baukunst GmbH, Schlins (A), per «Re-Innovation of Rammed Earth by Prefabrication»

06.08.2014
La terra battuta prefabbricata offre una moderna alternativa al cemento armato | Efficienza in loco, a prescindere dal tempo | Minore impronta energetica del 90 % | Materiali e assemblati possono essere reperiti in loco | Potenziale di riciclaggio dopo lo smantellamento.  continua …

Ispirati dalla luce

05.08.2014
Pensate semplicemente a un tramonto in spiaggia, ad un romantico falò in riva al mare o alla luminosa skyline di una città a mezzanotte… la luce è in grado, per natura, di creare esperienze che ispirano le persone. Con i nostri componenti vi offriamo diverse soluzioni per creare esattamente l’ambiente di cui avete bisogno: colori luminosi e temperature di colore che fanno risplendere i vostri prodotti e gli spazi in cui vivete. Entrate con Tridonic in un mondo di «Emotional Lighting» – per ogni tipo di applicazione.  continua …

Tridonic tra i top 10 delle invenzioni

18.07.2014
L'ufficio brevetti austriaco ha pubblicato la lista dei prototipi e brevetti rilasciati nel 2013. Tridonic figura nei top 10 delle invenzioni.  continua …

Nominato n. 4: KONE, Espoo (FIN), per «Kone UltraRope»

30.07.2014
Reazione alla maggiore urbanizzazione e alla rapida densificazione | Il nuovo materiale offre alternative all'attuale tecnologia della fune in acciaio | Questa tecnologia innovativa supporta la costruzione di edifici più alti, nonché la modernizzazione di quelli esistenti | Il consumo di energia e l'impatto ambientale possono essere significativamente ridotti | L'esperienza degli utenti è notevolmente migliorata  continua …

Nominato n. 3: James Ramsey, New York (USA), per «The Lowline» N.Y.

23.07.2014
Riutilizzo adattivo di infrastrutture abbandonate dall'elevata rilevanza storica | Tecnologia di illuminamento sostenibile e innovativa per creare il primo parco sotterraneo | Struttura attrattiva urbana scalabile e altamente replicabile | I beni locali e a livello cittadino diventeranno un'attrazione turistica e un catalizzatore per gli affari | Iniziativa di crowd-sourcing dall'ampio supporto comunitario e finanziario  continua …

Nominato n. 2: Future Cities Laboratory, Singapore / ETH Zurigo (CH), per “Bamboo Reinforced Concrete”

09.07.2014
Ampia diffusione ed effetti tangibili sul mondo industrializzato | materiale alternativo d'alta qualità | impatto ambientale ridotto | poco costo di produzione e di trasporto | plasmabile, versatile e resistente  continua …

Nominato n. 1: Arup Deutschland GmbH per il progetto "SolarLeaf" ad Amburgo (Germania)

13.06.2014
Promettente sviluppo di una filiera per infrastrutture | architettura con surplus di energia e zero emissioni di CO2 | produzione ed estrazione automatica di biomassa senza sfruttare il territorio | riscaldamento con energia solare che non dipende dalle condizioni atmosferiche | ombreggiatura dinamica per rinfrescare.  continua …

Zumtobel Group Award 2014: La giuria internazionale nomina 15 progetti

13.06.2014
Tridonic sponsorizza la nuova categoria Applied innovations del rinomato premio Zumtobel di architettura.  continua …

Tridonic Cina organizza una presenza fieristica in grande stile

17.06.2014
Dal 9 al 12 giugno Tridonic era presente con uno stand molto rappresentativo alla Guangzhou International Lighting Exhibition. È stato il team di Tridonic in Cina ad organizzare questa partecipazione alla fiera della luce più importante di tutta l'Asia.  continua …

Un grande Light+Building 2014 per Tridonic

09.04.2014
Vivaci meeting e straordinari colloqui con tantissimi visitatori al nostro stand a Francoforte hanno reso Light+Building un grande successo per Tridonic. È significativo che l'80 percento dei visitatori venisse dal di fuori della regione DACH (Germania, Austria, Svizzera). Nell'ambito degli esaurienti colloqui con clienti e visitatori di tutto il mondo si è parlato soprattutto dei sistemi LED.  continua …

Light+Building: basicDIM DGC

30.03.2014
Up to four daylight and presence sensors can be connected to the basicDIM DGC luminaire installation unit. The control unit has a connection capacity of up to 20 DSI or DALI devices – directly via two channels. continua …

Light+Building: Outdoor

30.03.2014
Lighting solutions for exterior applications have to meet very tough demands. The devices have to be extremely robust because they are exposed to fluctuations in the weather, extremes in temperature, humidity and moisture. continua …

Light+Building: TALEXXconverter ECO INDUSTRY

30.03.2014
Industrial applications have very specific lighting requirements with huge demands placed in particular on the light engines because of long operating times, challenging environments and installation in places that are difficult to access for maintenance work. continua …

Light+Building: TALEXXengine STARK FLE

30.03.2014
The LED system for floodlighting high-ceiling rooms, comprising an LED converter and LED module and offering up to 10,000 and 18,600 lumen. continua …

Light+Building: TALEXXengine STARK SLE

30.03.2014
Better, more cost-effective and more efficient. The new TALEXXengine STARK SLE is a sustainable system solution for LED downlights and spotlights. continua …

Light+Building: TALEXXengine STARK LLE PREMIUM

30.03.2014
Tunable White gives you the option of setting the colour temperature of white light to any value between 3,000 K and 6,000 K. This function is essential for modern biologically effective lighting solutions which aim to simulate natural light indoors. continua …

Light+Building: TALEXXengine STARK CLE Integrated and DLE Integrated

30.03.2014
As simple and extremely cost-effective single-component solutions, the integrated TALEXXengine STARK CLE and DLE LED systems offer the benefit of compact design. A separate converter is superfluous. The LED engine is connected directly to the power cable. continua …

EM converterLED: funzioni di luce di emergenza per moduli LED standard

07.03.2014
Tridonic offre funzioni di luce di emergenza facilmente implementabili con alimentazione locale a batteria.  continua …

Light+Building: Avveniristiche soluzioni di sistema

27.02.2014
Alla fiera Light+Building di quest’anno a Francoforte, Tridonic presenta componenti e soluzioni di sistema rivoluzionari. La gamma comprende moduli LED ed OLED altamente efficienti nonché reattori adatti a queste sorgenti luminose e soluzioni per l’illuminazione d'emergenza.  continua …

Lighting Design Award: nomina per la serie di converter ECO

12.02.2014
La serie ECO del nuovo portfolio di converter di Tridonic TALEXXconverter è stata nominata finalista per i Lighting Design Award 2014 nella categoria Product Innovation.  continua …