18/07/2011

Dubai Mall

Località: Dubai City/EAU
Prodotti: TE speedy, TALEXXchain STANDARD


La vasta scelta di prodotti forniti da Tridonic al Dubai Mall ha reso possibile una concezione illuminotecnica delle più raffinate in questo paese.

Il Dubai Mall, con più di mille negozi e ristoranti, è uno dei più grandi centri commerciali del Medio Oriente. Ma è anche uno dei primi grandi progetti degli Emirati Arabi in cui la concezione illuminotecnica sia globale e tenga conto di aspetti come la salute, le scene di luce, l’effetto specifico di vetrine, negozi o illuminazione generale.

Le parti pubbliche sono illuminate da lampade ad alta pressione (HID) con reattori elettronici PCI Tridonic. Questi assicurano luce d’alta qualità e allo stesso tempo efficienza energetica. Il cuore di questi reattori è il microprocessore xitec Tridonic che offre una serie di funzioni riducendo al minimo le potenziali fonti d’errore. Al vantaggio di consumare meno dei reattori tradizionali si aggiunge quello di prolungare la durata delle lampade riducendo i costi di manutenzione.

Signage at the Mall also makes use of Tridonic TALEXX LED lighting, meeting the exact requirements of major international brands such as Cartier and Starbucks. TALEXX LEDs provide exceptionally constant light colour, along with high efficiency, balanced light distribution and a robust design for long, maintenancefree life.

Le insegne luminose del centro commerciale sono  realizzate con moduli LED TALEXX di Tridonic. Questi sono in grado di riprodurre con assoluta precisione i grandi marchi internazionali come Cartier o Starbucks. Inoltre i LED TALEXX possiedono una straordinaria costanza di colorazione, estrema efficienza energetica, distribuzione fotometrica equilibrata ed un solido design che garantisce una lunga durata senza bisogno di interventi di manutenzione.

L’impianto di lampade ad alta pressione HID è integrato da sorgenti a bassa tensione per gli effetti d’accento. Queste ultime funzionano con trasformatori Possum e speedy® di Tridonic. Ad ogni trasformatore compatto speedy® si possono collegare quattro lampade a bassa tensione, dimmerandole per variare l’atmosfera ma anche per risparmiare energia quando non servono grandi luminosità. Anche i trasformatori Possum procurano un significativo risparmio energetico.

L’insieme dei prodotti Tridonic adottati in questo moderno progetto assicura la massima efficienza energetica e fa sì che l’illuminazione arricchisca il visitatore.