12/03/2010

Port 2000

Località: Le Havre/Francia
Prodotti: , OGLIS 1000


Il programma di investimento Porto 2000 ha fatto diventare il porto di Le Havre il quinto in ordine di grandezza nell’Europa settentrionale. I reattori OGLIS 1000 fanno in modo che la luce sia disponibile sui carroponti dei container per caricare e scaricare le navi in qualunque momento del giorno o della notte.

Una volta ultimato, Porto 2000 disporrà di una banchina lunga 4 km, che sarà protetta da un arginamento dove potranno attraccare contemporaneamente dodici grandi navi per il trasporto dei container. A seguito dell’ultimo grande investimento questo grande porto francese è diventato estremamente competitivo, occupando il quinto posto in Nord Europa in termini di disbrigo di container. 
 

Luce come strumento

Gran parte dell’investimento è stato stanziato nell’infrastruttura. Essa comprendeva i carroponti per i container, per i quali una luce d’elevata qualità ed efficienza energetica è assolutamente necessaria per effettuare rapidamente il carico e lo scarico delle navi. Circa 200 riflettori asimmetrici Champion ad elevata prestazione della Thorn Lighting forniscono un servizio affidabile ai sei terminali già in funzione. Equipaggiati di lampade al sodio alta pressione da 1.000 W e da reattori magnetici OGLIS 1000 di Tridonic i riflettori producono una luce efficiente dal punto di vista energetico sul sito dedicato ai container di larghezza superiore a 500 m.

I reattori della gamma OG sono caratterizzati da un’elevata efficienza, basso auto-riscaldamento e durata di vita estremamente lunga. I reattori magnetici OGLIS 1000 garantiscono che le lampade al sodio alta pressione funzionino in ottemperanza alle specifiche del produttore e che quindi raggiungano la loro durata di vita nominale.

Il porto alla foce della Senna con l’attuale capienza di 3 milioni di TEU è ubicato in una posizione ideale per ricevere le importazioni dall’Asia e le esportazioni dal Nord America. I riflettori Champion sono ecologici in quanto minimizzano il bagliore e la luce dispersa. I reattori OGLIS 1000 garantiscono la totale affidabilità. La competenza Tridonic nella tecnologia con i reattori sta apportando un grande aiuto al Porto 2000 per far sì che si raggiungano elevati livelli di sicurezza ed affidabilità.
 

Dati relativi al progetto
Proprietario: Port 2000, Le Havre (F)
Pianificazione dell’illuminazione: Thorn Lighting 
Apparecchiature utilizzate: