01/01/2010

L'hotel Regent

Località: Pechino/Cina
Prodotti: Serie ECO T5, TE speedy


L’hotel Regent è uno degli ultimi hotel a cinque stelle costruiti a Pechino. E’ posizionato sul distretto pieno di vita di Wangfujing dedicato allo shopping, vicino alla Città Proibita.

Un importante elemento del design per la gestione del flusso luminoso del Regent Hotels & Resorts Group era di avere la flessibilità di essere in grado di creare svariati effetti luminosi nelle aree chiave dell’hotel. A seguito di una rigorosa valutazione delle opzioni disponibili, la società ha selezionato i reattori dimmerabili PCA ECO one4all lp di Tridonic da utilizzare.

Uno dei fattori basilari per la scelta è rappresentato dalla capacità dei reattori PCA ECO per l’illuminazione fluorescente, di poter essere integrati in modo efficace con i componenti TE-0070 C101 utilizzati nell’illuminazione che utilizza alogeni. In questo modo le zone con illuminazione mista possono essere regolate in armonia per creare gli effetti luminosi desiderati.

I reattori PCA ECO, riportanti la dicitura “A1” nella classificazione energetica CELMA per i reattori utilizzati nell’industria dell’illuminazione, permettono all’hotel di regolare le lampade fluorescenti T5 incassate nel controsoffitto per creare diversi ambienti, e per risparmiare energia utilizzando l’illuminazione in modo intelligente.

Contemporaneamente questo livello di regolazione incrementato prolunga la durata di vita delle lampade, ne consegue che i costi di manutenzione vengono ridotti. I reattori dimmerabili di Tridonic, in realtà, sono in grado di ridurre i costi energetici dell’80 %, rispetto all’illuminazione che richiede semplicemente accensione/spegnimento.

I reattori PCA ECO utilizzano la tecnologia Digital Serial Interface (DSI). Fungendo da base per l’interfaccia DALI standard, la DSI offre molteplici benefici che spaziano dalla regolazione digitale con la minima complessità fino alla semplice installazione grazie al cablaggio privo di polarità.

L’illuminazione rappresenta un elemento essenziale per creare l’atmosfera giusta in qualsiasi ambiente, cosa che assume una particolare importanze negli hotel, dove l’atmosfera è basilare per dare la migliore ospitalità agli ospiti. La versatile soluzione per la regolazione offerta da Tridonic ha consentito al Regent di Pechino di operare un ampio controllo sulla propria illuminazione e quindi sugli ambienti chiave all’interno dell’hotel. La soluzione di Tridonic riduce al minimo anche il consumo energetico e prolunga la durata di vita delle lampade per garantire che i costi relativi ai cicli di manutenzione siano minimi. 
 

Dati relevati al progetto
Proprietario: Regent Hotels & Resorts Group
Illuminazione: Zao Ming Yun Feng
Apparecchiature utilizzate: Serie ECO T5
TE speedy