11/12/2012

Showroom a stoccolma

Località: Stoccolma/Svezia
Prodotti: Engine SLE PREMIUM, Serie EXCEL T5, DALI x/e-touchPANEL 02, SMART Sensor 5DPI 19fe


La ditta Wennerström Ljuskontroll, da anni partner della distribuzione Tridonic per la Svezia, Finlandia e paesi baltici, ha aperto una nuova filiale a Stoccolma. Nello showroom e negli uffici è stata installata un’illuminazione dinamica in moderna tecnologia LED, con alimentatori ed elementi di comando di Tridonic.

La ditta Wennerström Ljuskontroll, partner della distribuzione Tridonic, ha aperto una nuova filiale a Stoccolma.

Con la tecnologia tunable white si cambia la temperatura di colore in tutto il locale oppure.

Con la tecnologia tunable white si cambia la temperatura di colore in tutto il locale oppure.

L’intelligente sistema che governa l’illuminazione in tutti i locali della nuova filiale è un impianto winDIM@net su base DALI. Tutti gli elementi di alimentazione e di comando sono del programma Tridonic.
 

Vivere la luce: lo showroom

Per quanto riguarda l’illuminazione generale, sia negli uffici che nello showroom, un’importante caratteristica è quella della luce bianca di tonalità regolabile (Tunable White). Il merito è del sistema LED di Tridonic TALEXXengine STARK SLE, applicato con alcune modifiche ai downlights di Zumtobel. I cambi di tonalità si attivano facilmente: con un interruttore collegato a DALI MC, con un x/e-touchPANEL oppure con i comandi centrali di winDIM@net.
 

Sfruttare la luce: uffici e aree funzionali

Infatti la concezione illuminotecnica degli uffici prevede downlights incassati nel soffitto per una luce generale vivace e piacevole, con l’aggiunta di apparecchi a sospensione in corrispondenza dei posti di lavoro. L’impianto degli uffici comprende anche accenti decorativi con luce colorata LED diffusa da TALEXXchain CRYSTAL. La luce LED è poi installata in molte altre zone, dove troviamo moduli TALEXXengine STARK QLE negli apparecchi a soffitto oppure TALEXXengine STARK SLE SELECT nei downlights delle sale conferenze.