25/07/2011

Sutterlüty

Località: Hohenems/Austria
Prodotti: , TALEXXengine FREEZE, TALEXXengine LINE


Sutterlüty è una catena di supermercati, presente nella regione austriaca del Vorarlberg, che conquista i suoi clienti con l’emozione degli acquisti. La sua strategia sta nella varietà dei prodotti, con particolare attenzione a quelli regionali, in un personale competente e cortese ed anche nelle moderne architetture delle 23 filiali.

Il nuovo supermercato Sutterlüty a Hohenems (A) fa scuola sia per l’architettura che per le tecnologie adottate. L’elegante facciata di legno è illuminata da componenti LED TALEXXengine LINE di Tridonic.
 

Illuminazione invitante

La facciata di legno è un vero capolavoro per la quale architetti e artigiani ne possono andare orgogliosi: vi sono incassati 500 metri di TALEXXengine LINE che con la loro calda luce LED esaltano la naturalezza del legno di provenienza locale. Si tratta di moduli pronti per il raccordo, direttamente integrati nella struttura della facciata. Possiedono un angolo di emissione a fascio largo che diffonde una luminosità omogenea e gradevole. Di fatto la facciata emana un calore «amichevole» che invita i clienti ad entrare.

I prodotti TALEXXengine LINE vantano una robustezza e una durata tali da far risparmiare ingenti costi di manutenzione. In paragone alle sorgenti tradizionali, gli efficientissimi LED danno anche un considerevole contributo al risparmio energetico e quindi alla tutela ambientale.
 

Animazione pura

«Un supermercato con una vasta gamma di prodotti e alla portata di tutti crea un amibiente piacevole sia per il consumatore che per i collaboratori», dice un motto della catena Sutterlüty. Fanno parte di questa filosofia anche gli innovativi banchi frigoriferi, illuminati da Tridonic con prodotti TALEXXengine FREEZE. I LED infatti sono ideali soprattutto nelle temperature rigide, dove garantiscono un’elevata efficienza luminosa anche sotto lo zero. Grazie alla loro sottilissima costruzione trovano posto in qualsiasi tipo di banco frigorifero.
 

«Emozione dell’acquisto» è lo slogan vincente

«Essere vicini ai clienti sotto ogni aspetto», è la filosofia che Sutterlüty applica con successo in ogni suo negozio. Dall’attività iniziata nel 1952 in una vecchia segheria, oggi la società Sutterlüty Handels GmbH è diventata la catena di supermercati con l’assortimento regionale più vasto al mondo. «Emozione dell’acquisto» è la strategia su cui Sutterlüty punterà sempre di più: per il bene dei suoi clienti, dei suoi fornitori e dei suoi collaboratori.
 

Dati relativi al progetto
Committente: Beta Teflac Immobilien GmbH & Co KG, Egg (A) and Sutterlüty Handels GmbH, Egg (A)
Architetto: Architekturbüro DI Hermann Kaufmann ZT GmbH, Schwarzach (A)
Apparecchiature utilizzate: