Team manageriale


Guido van Tartwijk

CEO

 
In qualità di Chief Executive Officer, il dott. Guido van Tartwijk è responsabile della gestione di Tridonic e della strategia aziendale a lungo termine. Possiede oltre 20 anni di esperienza nell’industria internazionale dei semiconduttori/LED e dell’illuminotecnica. Prima di entrare in Tridonic, nel novembre 2016, era CEO dell’elettronica LED di Philips, inoltre ha assunto diversi ruoli dirigenziali per Philips in Cina e nei Paesi Bassi. Prima ancora di passare a Philips era stato attivo in varie start-up innovative in Silicon Valley e in Europa. I suoi successi come dirigente, lo sviluppo di squadre e aziende innovative in numerosi paesi costituiscono la miglior premessa per assicurare a Tridonic una crescita solida e sostenibile. Guido van Tartwijk è laureato con magistero in fisica al politecnico di Eindhoven e con dottorato in fisica all’università di Amsterdam.

Patrick Macdonald

Chief Operating Officer

 
Patrick Macdonald, nella sua funzione di direttore operativo, è responsabile dei quattro siti di produzione interna di Tridonic di Shenzhen, Jennersdorf, Dornbirn e Spennymoor, oltre che dell’ingegneria della produzione industriale globale e della gestione della catena di distribuzione globale, comprendente la ricerca di fornitori terzi.. Di sua competenza sono pertanto tutte le responsabilità operative legate a partner esterni. Patrick Macdonald ha al suo attivo 25 anni di esperienza internazionale come dirigente nell’industria e vanta un bilancio di successo nel Change Management. Prima di entrare in Tridonic, lo scozzese è stato Executive Vice President nel comparto dei sistemi meccanici di un produttore globale di elettronica e responsabile di undici stabilimenti in tutto il mondo, a capo di oltre 4.500 dipendenti.

Thomas Martin

CFO Tridonic

 
Thomas Martin ha assunto la posizione di CFO di Tridonic nell’agosto 2017. Prima di entrare a far parte del Zumtobel Group nel gennaio 2015, ha lavorato per oltre 10 anni in varie posizioni finanziarie presso fornitori automobilistici, come la ZF Friedrichshafen AG. In questi anni, Thomas ha acquisito una vasta esperienza da un punto di vista finanziario in materia di controllo delle operazioni, metodi di reporting, introduzione di sistemi ERP, consolidamento e partenariati commerciali. Ha gestito numerosi progetti di fusione e acquisizione, dalla due diligence all’integrazione, e si è rivelato una forza trainante nel prendere decisioni fondamentali (principalmente in Asia). Nel corso della sua attività lavorativa, Thomas ha anche effettuato studi di economia sul posto di lavoro presso l’università di scienze applicate di Magonza (Germania).

Jörg Kessler

Senior Vice President Global Sales & Marketing

 
Jörg Kessler vanta oltre 25 anni di esperienza a livello internazionale nelle vendite e nella gestione aziendale. Ha iniziato la sua carriera alla Siemens subito dopo aver completato i suoi studi nel settore della tecnologia laser presso l’università Friedrich Schiller di Jena. Ha inoltre lavorato per la Siemens a Singapore dal 2005 al 2007, dove ha potenziato il settore di vendite e servizi in qualità di Vicepresidente Senior. In seguito ha operato in varie posizioni nel settore vendite presso Nokia Siemens Networks e Siemens. Dal mese di ottobre 2014 al 2017 ha ricoperto la carica di CEO per il reparto delle lampade a scarica a bassa pressione presso Osram/LEDvance. Nel novembre 2017, Jörg Kessler è entrato a far parte di Tridonic, dove è responsabile della definizione della strategia internazionale di vendita e go-to-market e in cui lavora a stretto contatto con clienti e partner di tutto il mondo.

Thomas Oelz

Vice President Product Management

 
Thomas Oelz è entrato a far parte del team manageriale nel maggio 2016 dopo aver occupato varie posizioni alla Tridonic dal marzo 2006. Laureatosi in elettronica presso l’università della tecnica NTB in Svizzera nel 2005, ha lavorato per sette anni nel settore della ricerca e dello sviluppo. Nei tre anni seguenti ha elaborato la strategia del prodotto e la tabella di marcia del segmento Retail and Hospitality. Nel suo nuovo ruolo è responsabile della strategia globale dei prodotti e dello sviluppo degli affari mondiale.

Steffen Riemer

Vice President R&D Components

 
Con oltre 10 anni di esperienza R&S nell’industria dell’illuminazione, Steffen Riemer è entrato a far parte della squadra manageriale nel 2016. Prima della sua nomina è stato amministratore del sito produttivo Tridonic di Jennersdorf e direttore R&S sorgenti luminose. Nel suo nuovo ruolo di VP R&D Components, Steffen Riemer sarà responsabile delle attività R&S per le sorgenti luminose e i driver in tutto il mondo, con i suoi team con base a Shenzhen, Jennersdorf, Spennymoor e Dornbirn. Ha studiato geoscienze applicate (con focalizzazione sulla mineralogia) presso l’università della tecnica austriaca “Montanuniversität” di Leoben; ha conseguito inoltre un MBA in Generic Management.

Michael Larsen

Senior Director Global HR Tridonic

 
Michael Larsen è entrato a far parte di Tridonic nel maggio 2016 ed è responsabile del reparto HR dell’azienda su base globale. È in possesso di una laurea in affari internazionali e vanta oltre 20 anni di esperienza HR internazionale. Michael Larsen ha iniziato la propria carriera in Danimarca nel settore bancario. Successivamente è entrato a far parte di un’azienda di consulenza HR globale con clienti multinazionali, prima di lavorare per un’azienda tedesca DAX 30 quale Project Director. Grazie alla sua eccellente comprensione commerciale e al know-how HR, supporterà lo sviluppo degli affari di Tridonic e le attività R&S in tutto il gruppo.

Walter Michelberger

Senior Director Quality & Business Excellence
 

Walter Michelberger è responsabile della strategia di qualità globale e dei processi relativi alla qualità di Tridonic a partire dal novembre 2015. Tra il 2002 e il 2015 ha occupato varie posizioni presso il Zumtobel Group per vari marchi. Le sue responsabilità spaziano dalla gestione della qualità alla strategia tecnologica, dalla direzione di progetto nelle operazioni globali all’eccellenza aziendale. Al termine dei suoi studi universitari in chimica e dopo aver conseguito un dottorato in chimica organica presso l’università di Ulm, ha lavorato presso la CRS Lichtformtechnik GmbH per 8 anni ed è successivamente entrato a far parte del Zumtobel Group.