Team manageriale


Guido van Tartwijk

CEO

 
In qualità di Chief Executive Officer, il dott. Guido van Tartwijk è responsabile della gestione di Tridonic e della strategia aziendale a lungo termine. Possiede oltre 20 anni di esperienza nell’industria internazionale dei semiconduttori/LED e dell’illuminotecnica. Prima di entrare in Tridonic, nel novembre 2016, era CEO dell’elettronica LED di Philips, inoltre ha assunto diversi ruoli dirigenziali per Philips in Cina e nei Paesi Bassi. Prima ancora di passare a Philips era stato attivo in varie start-up innovative in Silicon Valley e in Europa. I suoi successi come dirigente, lo sviluppo di squadre e aziende innovative in numerosi paesi costituiscono la miglior premessa per assicurare a Tridonic una crescita solida e sostenibile. Guido van Tartwijk è laureato con magistero in fisica al politecnico di Eindhoven e con dottorato in fisica all’università di Amsterdam.

David Barnby

Senior Vice President Global Sales & Marketing
 

Dal 2013, David Barnby dirige l’organizzazione delle vendite per Tridonic. Nell’ambito di questo ruolo è responsabile della definizione della strategia di vendita internazionale e go-to-market, lavora a stretto contatto con clienti e partner di tutto il mondo. Vanta più di 20 anni di esperienza nelle vendite B2B internazionali, nel marketing tecnologico e nello sviluppo aziendale, esperienza che ha maturato principalmente nel settore IT con Hewlett-Packard e Pinnacle Systems, oltre che nell’industria tecnologica/illuminotecnica con Bridgelux.

Hanna Freuis

Vice President Finance & Controlling
 

Hanna Freuis took over the position as Vice President Finance & Controlling Tridonic in February 2016. She joined Zumtobel Group in March 2001 and was employed as a Controller at Zumtobel AG up until October 2008. In November 2008 she has been working in the controlling department of Tridonic which she was head of before taking on the position of VP Finance & Controlling.

Steffen Riemer

Vice President R&D Components

 
Con oltre 10 anni di esperienza R&S nell’industria dell’illuminazione, Steffen Riemer è entrato a far parte della squadra manageriale nel 2016. Prima della sua nomina è stato amministratore del sito produttivo Tridonic di Jennersdorf e direttore R&S sorgenti luminose. Nel suo nuovo ruolo di VP R&D Components, Steffen Riemer sarà responsabile delle attività R&S per le sorgenti luminose e i driver in tutto il mondo, con i suoi team con base a Shenzhen, Jennersdorf, Spennymoor e Dornbirn. Ha studiato geoscienze applicate (con focalizzazione sulla mineralogia) presso l’università della tecnica austriaca “Montanuniversität” di Leoben; ha conseguito inoltre un MBA in Generic Management.

Thomas Oelz

Vice President Product Management

 
Thomas Oelz è entrato a far parte del team manageriale nel maggio 2016 dopo aver occupato varie posizioni alla Tridonic dal marzo 2006. Laureatosi in elettronica presso l’università della tecnica NTB in Svizzera nel 2005, ha lavorato per sette anni nel settore della ricerca e dello sviluppo. Nei tre anni seguenti ha elaborato la strategia del prodotto e la tabella di marcia del segmento Retail and Hospitality. Nel suo nuovo ruolo è responsabile della strategia globale dei prodotti e dello sviluppo degli affari mondiale.

Michael Larsen

Senior Director Global HR Tridonic & R&D

 
Michael Larsen è entrato a far parte di Tridonic nel maggio 2016 ed è responsabile del reparto HR dell’azienda su base globale. È in possesso di una laurea in affari internazionali e vanta oltre 20 anni di esperienza HR internazionale. Michael Larsen ha iniziato la propria carriera in Danimarca nel settore bancario. Successivamente è entrato a far parte di un’azienda di consulenza HR globale con clienti multinazionali, prima di lavorare per un’azienda tedesca DAX 30 quale Project Director. Grazie alla sua eccellente comprensione commerciale e al know-how HR, supporterà lo sviluppo degli affari di Tridonic e le attività R&S in tutto il gruppo.

Mathias Burger

Director Product Management Controls
 

Mathias Burger lavora in Tridonic da marzo 2011. Nel maggio del 2016 è passato alla sua nuova carica di Director Product Management Controls diventando responsabile del management di sensori, software applicativi e sistemi in rete IP. Mathias Burger ha studiato economia e management delle tecnologie al politecnico di Monaco. Oggi conta 10 anni di esperienza nel settore illuminotecnico. In Tridonic fa parte del team che sviluppa la piattaforma hardware e software del futuro, net4more.