28/05/2020

ENG flagship-store – Giochi di luci ed ombre per vivere la moda

Località: Shanghai/China
Prodotti: basicDIM Wireless PWM CV 4CH, LC 200 W 24 V SC SNC, LCA 38 W 350–1050 mA DT8 C PRE


Il giovane marchio cinese di moda ENG comunica il suo stile particolare servendosi della tecnologia Tridonic.

Non un negozio qualsiasi bensì uno showroom creativo per lifestyle ed eventi: è questa la concezione del primo flagshipstore ENG nel centro di Shanghai. Qui l'illuminazione non solo dà forma a uno spazio ideale di luci ed ombre ma trasporta anche il DNA del marchio. L'omogeneità dell'illuminazione principale, studiata per trasmettere l'impressione di una luce naturale, è interrotta da faretti e downlights nei punti dove si vogliono mettere in risalto prodotti determinati. La flessibilità del sistema è merito della tecnologia basicDIM Wireless, dei moduli LED e dei driver Tridonic. L'aspetto commerciale passa in secondo piano, lasciando il protagonismo a un linguaggio creativo che emoziona la clientela, formata soprattutto da giovani.
 

In rete con la tecnologia Tridonic

Il marchio ENG attribuisce grande importanza alla flessibilità dell'illuminazione. I driver LED e i moduli di comunicazione Tridonic formano in totale cinque reti mesh che si gestiscono interamente con basicDIM Wireless, senza bisogno di gateway. I driver PRE DT8 PRE con funzionalità DALI (Digital Adressable Lightning) consentono un dimming perfetto dall'1 al 100 percento.

In questa sofisticata soluzione Light-on-Demand, i driver e i moduli LED Tridonic sono calibrati in modo da offrire una luce bianca di alta qualità in ogni temperatura di colore da 2700 a 6500 K. Il flusso luminoso rimane sempre costante con ogni tonalità.

La gestione wireless fornita da Tridonic permette ai gestori di modificare lo scenario commerciale attraverso la luce. In questo modo i prodotti in vendita acquistano risalto, regalando ai clienti un'esperienza di shopping del tutto inusuale.

Dati progetto
Progetto: ENG flagship-store, Shanghai / China
Titolare: ENG
Progettazione illuminotecnica: ENG
Apparecchiature utilizzate: LCA 38 W 350–1050 mA DT8 C PRE
basicDIM Wireless PWM CV 4CH
LC 200 W 24 V SC SNC