09/01/2020

Luce esclusiva per le finissime porcellane Herend

La tecnologia Tridonic mette in scena pezzi unici lavorati a mano

Località: Budapest/Ungheria
Prodotti: LLE FLEX, LCA 100 W 24 V one4all SC PRE, LCA 150 W 24 V one4all SC PRE


Avvalendosi della tecnologia LED di Tridonic, il produttore apparecchi d'illuminazione Oleant e l'architetto Marcell Benson hanno ideato una soluzione che mette abilmente in scena le porcellane Herend. Oggi l'eleganza del risultato si può ammirare nello showroom nel centro di Budapest.

© Herend

© Herend

© Herend

Herend è la più antica manifattura di porcellana dell'Ungheria e anche fra le più rinomate d'Europa. Ancora oggi si seguono i modelli originari realizzando interamente a mano servizi di porcellana, statuette, piatti decorativi ed elementi ornamentali. Con la volontà di valorizzare il fascino di questi oggetti unici, Herend ha deciso di installare una nuova soluzione di luce.
 

Illuminazione moderna e individuale grazie alla tecnologia Tridonic

I moduli e driver LED di Tridonic si sono rivelati i componenti ideali per dare forma a una soluzione moderna ed estetica, sviluppata dal produttore apparecchi d'illuminazione ungherese Oleant in collaborazione con l'architetto Marcell Benson. La sala principale è illuminata da una composizione di quattro eleganti anelli luminosi realizzati con gli apparecchi Oleant Olala. Nello showroom è un grande apparecchio ovale Oleant Eclipse a diffondere un'illuminazione gradevole.

Per entrambe le installazioni si sono utilizzati sia LED che driver di Tridonic. I moduli LED per illuminazione decorativa assicurano un'omogeneità eccellente. I driver LED della serie premium sono dotati di interfaccia one4all che rende possibili diverse opzioni di dimming, calibrate esattamente sulle esigenze del cliente. In questo modo la luce mette in scena le porcellane pur senza farsi notare.
 

Dati progetto
Architetto: Marcell Benson
Progettazione illuminotecnica: Produttore apparecchi d'illuminazione Oleant
Apparecchi di illuminazione: Oleant Olala, Oleant Eclipse
Apparecchiature utilizzate: LCA 100 W 24 V one4all SC PRE
LLE FLEX
LCA 150 W 24 V one4all SC PRE