Applicazioni simili:
Applicazioni nei dintorni:
- Home
- Progetti
- ►
- Traffico, illuminazione stradale, parcheggi
- ►
- Aeroporto St. Exupéry

Aeroporto St. Exupéry
Località: Lione/Francia
Prodotti: , Moduli LED, dimmer LNU
L'aeroporto di Lione St. Exupéry ha adottato un nuovo sistema di cartelli e segnaletica per migliorare l'orientamento. A garantire una leggibilità perfetta in tutte le parti del terminal sono moduli LED e dimmer LNU di Tridonic.
Consumo energetico ridotto del 40 percento circa
Nell’aeroporto di Lione è stato montato circa un migliaio di nuove insegne che informano su voli e percorsi. Sono state fornite dal produttore francese SEV Enseignes e retroilluminate con 62.000 moduli LED Tridonic regolati da dimmer LNU. I dimmer TALEXXcontrol LNU regolano automaticamente il livello d’illuminazione dei LED a seconda della luminosità circostante. Ora la perfetta leggibilità è garantita, anche nelle zone dove c’è molta luce del sole. E con TALEXXcontrol LNU i costi energetici si riducono di circa il 40 percento rispetto a quelli di un impianto LED standard. Le sorgenti utilizzate sono catene di moduli LED TALEXXchain CRYSTAL nelle versioni CLASSIC e SELECT.
Per i responsabili di Lione erano decisivi anche altri criteri: “Per noi un buon rapporto prezzo/qualità deve comprendere un’assistenza tecnica che ci garantisca rapidità di montaggio e in seguito assenza di manutenzione”, commenta Christophe Langlet, direttore tecnico dell’aeroporto di Lione St. Exupéry.