Applicazioni simili:
- Hotel Lima Marbella con illuminazione dinamica della facciata
- L’illuminotecnica crea l’atmosfera perfetta nelle case mobili
- ENG flagship-store – Giochi di luci ed ombre per vivere la moda
- Soluzione illuminotecnica su misura per l'autostazione di Gelsenkirchen
- Luce esclusiva per le finissime porcellane Herend
Applicazioni nei dintorni:

Insegna LED extralarge per il Banco Santander
Località: Madrid/Spagna
Prodotti: , TALEXXchain CRYSTAL SELECT, TALEXXdriver LCU
Nella zona di Madrid il nome e il logo del Banco Santander spiccano in una sfolgorante insegna luminosa, una delle più grandi del mondo: contiene moduli Tridonic con 19.000 LED bianchi e rossi. Anche le 1.800 filiali spagnole della banca si presentano nella luce giusta pur risparmiando molta energia.
I moduli LED TALEXXchain CRYSTAL SELECT di Tridonic generano un flusso luminoso molto elevato, ben visibile anche nella luce del sole. Di notte la luminosità ammonta in totale a 400 Candela e rispetta pertanto le leggi spagnole sull’inquinamento luminoso. Qualità di colore stabile e lenti speciali con angolo di emissione a 155° assicurano una luminosità estremamente omogenea, cosa che ha permesso di contenere il numero di moduli nell’insegna. Ai comandi provvede l’efficiente TALEXXdriver LCU.
Alta efficienza energetica in 1.800 filiali della banca
Con l’obiettivo di presentarsi efficacemente alla clientela ma anche di risparmiare energia, il Banco Santander ha provveduto inoltre a cambiare le insegne luminose esterne delle sue 1.800 filiali spagnole, sostituendo con LED i precedenti tubi fluorescenti T8. Con questa soluzione il consumo di corrente elettrica scende da 1.800 kW/h a 360 kW/h. Senza contare che i LED durano mediamente 70.000 ore, facendo risparmiare ingenti costi di manutenzione e smaltimento. I moduli LED di Tridonic garantiscono luminosità omogenea e alta qualità del colore. Le insegne montate frontalmente sono retroilluminate da moduli TALEXXchain CRYSTAL CLASSIC. La luce di tonalità diurna dà un’efficacia ideale allo sfondo rosso con caratteri bianchi. Le catene LED sono regolate dai comandi dei TALEXXdriver LCU.