13/12/2018 |
Alimentatore combinato ad ingombro ridotto
EM powerLED BASIC 75 W linear combina in un unico involucro low-profile il driver LED a corrente costante e l’inverter per l'illuminazione di emergenza. Si tratta di un modello 2-in-1, in grado di risparmiare ingombro all'interno dell'apparecchio di illuminazione e ridurre il cablaggio.
continua
|
11/12/2018 |
deviceANALYSER per semplificare l’analisi di errori
Tridonic, leader mondiale in soluzioni illuminotecniche integrate, assiste i produttori di apparecchi d’illuminazione nella configurazione, trasmissione e controllo delle impostazioni dei driver. Tridonic ha sviluppato companionSUITE: un insieme dinamico di vari software che servono a ottimizzare stabilmente i processi, a ridurre al minimo gli errori in fase di produzione e ad analizzare con facilità le apparecchiature difettose. Ora entra a far parte di questi software un nuovo strumento di analisi.
continua
|
17/01/2019 |
Light engines LED nei nuovi cubi espositivi
Nella nuova costruzione della Kunsthalle Mannheim sono installati soffitti luminosi in cluster e versatili faretti che si configurano con flessibilità in modo da creare scene di luce su misura: è possibile ogni tipo di ambientazione, dal black box al white cube. Il cuore pulsante di una soluzione tanto raffinata sono i light engines e i driver LED di Tridonic.
continua
|
17/01/2019 |
Scene di luce con un semplice pulsante
Dornbirn, 13 novembre 2018 – Il sistema precalibrato Tunable White DLE G2 PRE consente di regolare la tonalità da 2.700 a 6.500 K. Copre pertanto tutte le tonalità di luce bianca, da quella calda a quella fredda, mentre il flusso luminoso rimane costante. Con questo sistema si realizzano facilmente soluzioni di luce dinamica come Tunable White e concezioni come Human Centric Lighting.
continua
|
17/01/2019 |
Compatti campioni di efficienza e comfort
Dornbirn, 8 novembre 2018 – I compatti sensori on/off smartSWITCH HF 5DP f e HF 5DP S f possiedono un campo di rilevamento particolarmente ampio e si incassano negli apparecchi di illuminazione con poco ingombro. Sono basati sulla tecnologia delle microonde e attraverso i relativi driver LED accendono/spengono la luce in funzione delle presenze e della luce ambiente.
continua
|
17/01/2019 |
Moduli LED dall’efficienza insuperabile per spot e downlights
Dornbirn, 6 novembre 2018 – Nella settima generazione di moduli SLE ADV di Tridonic i chip sono stati nuovamente ottimizzati. Il risultato è un evidente miglioramento in termini di efficienza, durata e gestione termica. Con una resa cromatica eccellente. I moduli sono disponibili con superfici di emissione da 9 a 15 mm (da LES 9 a LES 15), a breve seguiranno le varianti da 17 e 21 mm.
continua
|
17/09/2018 |
Moduli RLE-G2 per un’illuminazione sicura in ambienti industriali e all’esterno
Dornbirn, 17 settembre 2018 – I nuovi moduli RLE-G2 di Tridonic sono sviluppati appositamente per ambienti industriali problematici e per condizioni critiche all’esterno. Resistono all’aria salina, a sostanze aggressive e a temperature estreme. Si possono integrare facilmente in apparecchi d’illuminazione anche molto differenti. Inoltre vantano lunga durata e grande efficienza, qualità che rendono possibili innumerevoli applicazioni.
continua
|
27/08/2018 |
MSensor G3 – Compatti sensori per rilevare movimenti e luce ambiente
Dornbirn, 27 Agosto 2018 – Tridonic lancia sul mercato una nuova serie di sensori che rilevano sia i movimenti che la luce ambiente. Si tratta di sensori sviluppati in conformità allo standard IEC-62386-103 e predisposti per la certificazione Digital Illumination Interface Alliance (DiiA). Sono compatibili con le unità di comando DALI-2 usate dal mercato e si integrano senza difficoltà nei sistemi di automazione della luce o degli edifici.
continua
|
22/08/2018 |
Moduli LLE di quinta generazione: efficienza e qualità migliorate
Dornbirn, 22 agosto 2018 – La quinta generazione dei moduli LLE ADVANCED da 24 mm, destinati a corpi illuminanti lineari ed estensivi, convince per la sua straordinaria efficienza che raggiunge i 200 Lumen per Watt e anche per la qualità ulteriormente migliorata. Inoltre i produttori di apparecchi di illuminazione e OEM hanno a disposizione una gamma di prodotti più ampia che incrementa la flessibilità.
continua
|
17/01/2019 |
Illuminazione Tunable White per i futuri architetti di interni
Dornbirn, 7 agosto 2018 – “Tunable White? Ce l’abbiamo già!”, è quanto può affermare con orgoglio la Scuola universitaria professionale di ingegneria e architettura di Lucerna. Sono diverse le ragioni che hanno spinto l’istituto a dare il buon esempio scegliendo il nuovo sistema illuminotecnico capace di dosare sia il flusso luminoso che la temperatura di colore. L’impianto di illuminazione Tunable White è stato installato nel laboratorio di architettura di interni. Gli apparecchi di illuminazione a LED che forniscono luce al locale sono provvisti di Light Engine LED adatti e relativa tecnica di comando Tridonic in grado di consentire la regolazione continua della temperatura di colore da 3.000 Kelvin (bianco caldo) a 6.000 Kelvin (bianco freddo). In aggiunta sono disponibili sequenze di temperatura di colore già programmate.
continua
|
17/01/2019 |
Tridonic cita in giudizio un rivenditore autorizzato di smartphone HTC per violazione di brevetto
Dornbirn, 6 agosto 2018 – Tridonic Jennersdorf GmbH, affiliata di Tridonic GmbH & Co KG di Dornbirn e quindi società appartenente al Zumtobel Group, è ricorsa alle vie legali contro Ingram Micro Distribution GmbH, azienda con sede legale in Germania. La causa presso il tribunale Landgericht München I ha per oggetto la vendita di smartphone prodotti dalla taiwanese HTC.
continua
|
17/01/2019 |
Modulo LED flessibile, ora anche in IP67
Dornbirn, 2 agosto 2018 – La fila continua flessibile LLE FLEX IP67 EXCITE di Tridonic offre protezione contro polvere e acqua e può essere installata senza problemi in ambienti umidi, come i bagni. Una tonalità stabile senza alcun cambiamento alterna anche la combinazione con altre file continue.
continua
|
17/01/2019 |
Driver doppio in un unico alloggiamento
Dornbirn, 19 aprile 2018 – Il driver LED dimmerabile a corrente costante DALI DT6 a 2 canali amplia la serie PREMIUM SELV e ha già ottenuto la certificazione DALI-2. Viene impiegato solitamente in apparecchi di illuminazione lineari ed estensivi in uffici e strutture sanitarie, o anche per applicazioni di illuminazione diretta e indiretta. Inoltre, permette la realizzazione di soluzioni tunable white semplici.
continua
|
28/03/2018 |
Sistemi di illuminazione innovativi per favorire il benessere
Dornbirn, 28 marzo 2018 – Seguendo i principi del concetto di Human Centric Lighting, la nuova installazione illuminotecnica presso il policlinico universitario di Poitiers, in Francia, contribuisce alla creazione di condizioni ambientali favorevoli nel locale destinato al trattamento dei pazienti oncologici. La moderna tecnologia a LED Tunable White e un soffitto illuminato secondo un progetto unico nel suo genere simulano un ambiente naturale per un maggiore benessere. Inoltre, nella nuova ala riservata agli uffici amministrativi del policlinico sono stati installati oltre 800 apparecchi di illuminazione LED e driver LED di Tridonic.
continua
|
26/03/2018 |
Luce come strumento per la creazione di ambienti di lavoro dinamici
Dornbirn, 26 marzo 2018 – Un innovativo studio sulla luce condotto da numerose aziende leader nel settore dell’illuminazione insieme alla prestigiosa Università di Aalborg (sede di Copenaghen) esplora nuove dimensioni per gli ambienti di lavoro esaminando come l’interazione tra la luce diurna dinamica e la luce elettrica dinamica possa supportare in un contesto spaziale le esigenze dei singoli individui nelle diverse situazioni di lavoro.
continua
|
19/03/2018 |
Le amministrazioni comunali spagnole passano al LED
Dornbirn, 19 marzo 2018 – Cosa unisce la zona pedonale nella città vecchia di Lloret de Mar con un quartiere residenziale a Tarragona, il lungomare di Sitges o il parco Torres Villà a Granollers? Tutti questi luoghi si trovano in aree pubbliche e hanno bisogno di un’illuminazione affidabile e di minimo consumo energetico, servita da comode apparecchiature di comando. Tridonic ha realizzato con successo i nuovi impianti d’illuminazione insieme al partner SECE di Barcellona, che si occupa dell’assistenza tecnica.
continua
|
17/01/2019 |
Azione legale relativa al brevetto LED
Dornbirn, 15 marzo 2018 – Tridonic ha intentato azioni legali per la tutela brevettuale contro il rivenditore di telecomunicazioni S-KON eKontor24 GmbH. Sebbene il Tribunale distrettuale di Monaco I abbia confermato le tesi di Tridonic, le parti hanno optato per una composizione per certezza legale e una rapida composizione della controversia.
continua
|
17/01/2019 |
Toolbox net4more di Tridonic: ottimi risultati per la fase di prova nella sede aziendale
Dornbirn, Austria, 14. marzo 2018 – Nell'ambito di un progetto di "smart building", Tridonic ha presentato con successo il toolbox net4more per il networking basato su IP: nella sede dell'azienda a Dornbirn, nella regione austriaca del Vorarlberg, il produttore ha installato un totale di 200 dispositivi, compresi alcuni sensori per diverse applicazioni. net4more è in grado di collegare in rete i singoli dispositivi connessi sia tramite cavo con tecnologia Power over Ethernet (PoE) sia in modalità wireless tramite THREAD. Vengono utilizzati segnalatori di presenza e sensori per misurare la qualità dell'aria e l'illuminamento.
continua
|
17/01/2019 |
Il team addetto al magazzino e i servizi di distribuzione di Tridonic continuano a crescere
Dornbirn, 13 marzo 2018 – Tridonic ha risposto all'aumento degli ordini e alla richiesta di tempi di consegna sempre più rapidi allargando il team nei suoi magazzini nel Regno Unito. Il magazzino di 930 mq situato a Basingstoke, Hampshire, dispone di 1.500 scaffali e garantisce all'azienda la possibilità di rifornire i suoi clienti con oltre il 90 percento dei suoi prodotti con componenti illuminotecnici dal magazzino.
continua
|
07/03/2018 |
Sistema di illuminazione a LED su misura per la sede aziendale della dSPACE a Paderborn
Dornbirn, 7 marzo 2018. – Ben visibile già da lontano, l’atrio centrale a forma di ellisse della sede dSPACE a Paderborn risplende adesso grazie a un nuovo sistema di illuminazione a LED. Il produttore di apparecchi d’illuminazione Erventec ha sviluppato in stretta collaborazione con Tridonic un nuovo sistema di illuminazione a LED per l’atrio e lo ha adattato alla struttura del soffitto esistente. L’impianto di illuminazione soddisfa elevati standard di progettazione, inoltre il suo consumo energetico è pari alla metà rispetto alla soluzione precedente.
continua
|
05/03/2018 |
Salto di qualità nei sistemi Tunable White
Dornbirn, 5 marzo 2018 – I sistemi Tunable White della seconda generazione sono composti da 2 a 6 moduli LED lineari o estensivi e dai rispettivi driver LED DALI DT8. Coprono l’intero spettro di temperature di colori da 2.700 a 6.500 K, sono dotati di una gamma di dimming estesa fino al 3 % e, insieme ai corrispondenti componenti di comando, costituiscono la base hardware per un’illuminazione a misura d’uomo.
continua
|
17/01/2019 |
Gestione della luce senza fili
Dornbirn, 21 febbraio 2018 – Il modulo di comando basicDIM Wireless spiana la strada a una comunicazione semplice e senza fili fino a 127 apparecchi di illuminazione. È adatto principalmente per progetti che funzionano senza connessione IP diretta, ha un prezzo conveniente e si presta per coloro che hanno bisogno di maggior comfort per l'illuminazione senza un cablaggio aggiuntivo.
continua
|
17/01/2019 |
Fila continua senza interruzioni
Dornbirn, 15 febbraio 2018 – La quarta generazione di moduli LLE-ADVANCED è stata ampliata con tre lunghezze compatibili con gli standard ZHAGA, in modo che anche i sistemi costituiti da file continue molto lunghe e omogenee, ad esempio negli uffici, possano essere implementati senza cablaggio aggiuntivo.
continua
|
17/01/2019 |
Massimo benessere e flessibilità
Dornbirn, 16 gennaio 2018 – Il nuovo centro fitness ZERO NERO di Bergamo offre attrezzature all'avanguardia, corsi moderni e relax su una superficie di circa 1.500 metri quadri. Soluzioni Tridonic garantiscono scene d'illuminazione giuste per ogni ambiente. Grazie al gateway connecDIM il gestore della palestra può godere dei vantaggi di un sistema di comando flessibile e di una manutenzione affidabile tramite cloud.
continua
|