Downloads

110  KB Comunicato stampa (110 KB)
1.49  MB Photo (1.49 MB)


05.02.2019

Driver LED con alimentazione elettrica DALI

Corpi illuminanti di design sempre più filigranato


Lo spessore dei nuovi driver Tridonic della serie premium (PRE) ammonta a soli 11 o 16 mm: a tutto vantaggio di un design sempre più flessibile per gli apparecchi d’illuminazione. Alle consuete dotazioni, come ampio range di dimming e interfaccia one4all, si aggiungono anche modelli con interfaccia NFC. Inoltre le varianti da 16 mm sono disponibili con alimentazione elettrica DALI integrata (po4a).

I driver ultrapiatti sono dotati di interfaccia NFC per una programmazione semplice e senza fili; l’alimentazione elettrica DALI (po4a) integrata nei modelli da 16 mm consente di allacciare i sensori senza bisogno di cavi DALI aggiuntivi.

I nuovi driver PRE concentrano in un ingombro minimo la tecnologia più moderna e tutte le funzioni della gamma premium. Da oggi le armature Low-Profile, a parità di lunghezza e larghezza (360 mm x 30 mm), misurano soltanto 11 oppure 16 mm di spessore contro i 21 mm di prima. Alimentano gli apparecchi di illuminazione consentendo un dimming dall’1 al 100 percento quasi completamente senza flicker (<5 %) e sono provvisti di interfacce intelligenti come NFC (Near-Field-Communication) o DALI power supply po4a integrato. Con l’interfaccia NFC si sfrutta il pacchetto software companionSUITE per programmare i driver durante la produzione degli apparecchi di illuminazione: il processo avviene in modo rapido e senza fili. La configurazione viene trasmessa attraverso un’antenna, in grado di fornire i parametri a un’intera confezione da 10 unità in un unico ciclo lavorativo. L’interfaccia po4a (un’estensione di one4all) provvede invece ad alimentare la corrente ai sensori, semplificando così la realizzazione di impianti guidati appunto da sensori. Con questo sistema non sono più necessari i cavi DALI aggiuntivi per i sensori.
 

Impostazioni flessibili

Le destinazioni tipiche dei sottili driver Low-Profile sono gli apparecchi illuminanti lineari ed estensivi per ambienti come gli uffici. Si prestano anche all’illuminazione di sicurezza a norma EN 50172. Tutti i driver hanno in comune modalità operative ottimizzate per la massima compatibilità, consistente risparmio energetico grazie al poco consumo in stand-by (<0,15 W) e un’efficienza molto elevata (>92 %). Per entrambi gli spessori, i driver sono disponibili con potenza d’uscita di 50 e 75 W, sempre con correnti d’uscita programmabili da 100 a 400 mA. Per impostare la corrente d’uscita ci sono quattro possibilità: senza fili con interfaccia NFC e software Tridonic companionSUITE sul web, via DALI con il masterCONFIGURATOR, tramite opportuna resistenza I-SELECT 2 plug oppure con il programmer ready2mains.

Il produttore dichiara una durata nominale di 100.000 ore e copre il prodotto con 5 anni di garanzia.

Contatto stampa:

Markus Rademacher

Markus Rademacher

Tridonic GmbH & Co KG
Färbergasse 15
6851 Dornbirn, Austria

Tel. +43 5572 395-45236
Cellulare +43 664 80892 6313