Luce per vivere lo shopping con emozione
Gestione della luce con impianto Bluetooth per il marchio di moda cinese ENG
Negli ultimi anni l'industria della moda cinese ha sviluppato un nuovo linguaggio formale interpretando con creatività la tradizione e facendosi conoscere in tutto il mondo. Il giovane marchio ENG offre non solo abbigliamento e accessori di stile ma anche prodotti lifestyle e gadget tecnici. A suo primo flagship-store di tutta la Cina, Tridonic ha fornito un intelligente sistema di gestione Light-on-Demand, studiato per esaltare il particolare stile del marchio e per intensificare l'esperienza dello shopping.
Una concezione illuminotecnica da record
Nel progetto illuminotecnico per il marchio ENG si richiedeva una soluzione Light-on-Demand con comandi intelligenti. Tridonic ha fornito gli opportuni driver LED con relativa infrastruttura.
La tecnologia basicDIM Wireless permette di governare tutti gli apparecchi d'illuminazione installati nel flagship store ENG via Bluetooth, in modo intelligente e senza fili. I gestori dello store utilizzano una app (iOS o Android) muovendosi liberamente in ogni parte del negozio, da dove possono accendere e spegnere gli apparecchi, regolarli di intensità oppure raggrupparli. Con questo sistema si adatta rapidamente la qualità di luce al prodotto esposto o ad una determinata zona. I driver LED e i moduli di comunicazione sono collegati in un totale di cinque reti mesh Queste reti si gestiscono interamente con basicDIM Wireless, senza bisogno di gateway.
I driver e i moduli LED sono calibrati in modo da offrire una luce bianca di alta qualità in ogni temperatura di colore da 2700 a 6500 K. Il flusso luminoso rimane costante con ogni tonalità e mantiene sempre una perfetta coesione di colore. I driver PRE DT8 PRE integrati con funzionalità DALI (Digital Adressable Lightning) consentono un dimming perfetto dall'1 al 100 percento.
Concezione di luce dinamica per intensificare l'esperienza dello shopping
Il flagship store ENG accoglie i clienti con una morbida illuminazione principale che incornicia i display dove sono esposti i prodotti. Tunable White trasmette l'impressione di una luce naturale che si fonde con l'architettura senza prevaricare. Quest'omogeneità è interrotta da faretti e downlights in punti mirati, dove si vuole attirare l'attenzione sui dettagli degli arredi o su determinati prodotti esposti. L'illuminazione dei soffitti rimane sempre in secondo piano, lasciando che a risaltare dinamicamente siano elementi come pareti e porte. L'installazione pertanto fa vivere gli spazi in modo sempre nuovo. La luce trasmette con naturalezza le tendenze della moda e il linguaggio stilistico del marchio, regalando un'esperienza di shopping davvero esclusiva.
La gestione wireless fornita da Tridonic permette ai gestori di variare lo scenario commerciale in modi sempre nuovi attraverso la luce. Il marchio ricava una forte presenza del suo linguaggio stilistico, presentandosi moderno e innovativo in una suggestiva cornice di luci ed ombre.
Contatto stampa:

Markus Rademacher
Tridonic GmbH & Co KG
Färbergasse 15
6851 Dornbirn, Austria
Tel. +43 5572 395-45236
Cellulare +43 664 80892 6313