• Progetti
  • Tridonic offre un’illuminazione a “5 stelle” al famoso Jumeirah Beach Hotel

12/04/2019

Tridonic offre un’illuminazione a “5 stelle” al famoso Jumeirah Beach Hotel

LLE FLEX illuminates refurbished guest rooms and public areas

Località: Emirati Arabi Uniti
Prodotti: LLE FLEX G2 8 mm ADV


I moduli Tridonic LLE FLEX hanno giocato un ruolo centrale nella ristrutturazione del rinomato Jumeirah Beach Hotel a forma d'onda, aiutando a ottenere un'atmosfera tranquilla e rilassata. Il Jumeirah Beach Hotel ha aiutato a definire il tono di quello che, probabilmente, è il più iconico skyline al mondo.

Il pluripremiato Jumeirah Beach Hotel vanta un dinamico piano di altezza a forma di onda che gira intorno alle paesaggistiche piscine del resort e a una delle più belle spiagge di Dubai. Alto 26 piani, ognuno con 599 camere che si affacciano sul Golfo Persico e sul Burj Al Arab, l'hotel presenta inoltre più di 13 ristoranti, un porto turistico, un club sportivo e una spa, oltre a un centro conferenze e a un auditorium. Traendo ispirazione dal mare azzurro e dalla morbida e setosa sabbia di Dubai, un tema moderno e contemporaneo percorre tutto l'hotel rinnovato, facendo eco a quello della sua famosa struttura a forma di onda. Una tavolozza di toni azzurri e beige creano un'atmosfera calmante che promuove la sua reputazione di rilassata destinazione di lusso.
 

Una soluzione di illuminazione caratterizzata da elevate specifiche e ridotta manutenzione

La trasformazione stilistica dell'hotel attuata nel 2018 è incentrata soprattutto sull'illuminazione, che crea un'atmosfera contemporanea ma, al tempo stesso, calda e accogliente. Considerata l'importanza di ridurre al minimo manutenzione e disagi nelle camere degli ospiti, nei corridoi, nella hall e in altre aree pubbliche, i progettisti illuminotecnici hanno realizzato scrupolosamente diversi prototipi con alcuni dei nomi più illustri del settore dell'illuminazione, in particolare per la retroilluminazione veletta in corridoi e camere.

Dopo una pianificazione e una riflessione minuziose, i moduli Tridonic LLE FLEX si sono rivelati la soluzione perfetta e quindi si è provveduto a installare 29 000 metri di moduli LLE FLEX G2 ADV 2700 K e 3000 K in tutte le camere e i corridoi. Il modulo ad alta efficienza LLE FLEX è un flessibile sistema a fila continua con un flusso luminoso di 600, 1200 o 1800 lm/m, che offre una stretta tolleranza cromatica, un'elevata resa cromatica e una perfetta omogeneità, garantendo una durata di 50 000 ore e una manutenzione minima. La libertà di design è quasi illimitata, dal momento che le file sono disposte su pellicole auto-adesive per il montaggio su superfici diverse e possono essere ritagliate con incrementi di 50 mm.
 

Photos: © Jumeirah Group
Apparecchiature utilizzate: LLE FLEX G2 8 mm ADV