13/10/2023

Cena con luce d’atmosfera

Restaurant MOLO in Lipno, Czech Republic

Località: Lipno, Repubblica Ceca
Prodotti: sceneCOM evo DA2, DALI-RM/S 4x10 A, basicDIM DGC


Il ristorante MOLO sul lago di Lipno offre agli ospiti una serata carica di atmosfera: il merito è dei sofisticati comandi automatici della luce LED.

L’atmosfera di un ristorante ha bisogno di un’illuminazione suggestiva. Per far sì che gli ospiti possano godersi la serata, ma anche che il personale si concentri al massimo sul servizio, il MOLO di Lipno, nella Repubblica Ceca, si affida al controllo automatizzato dell’illuminazione LED di Tridonic per i suoi quattro ambienti. L’alta qualità e l’affidabilità garantiscono agli ospiti del ristorante un’esperienza gastronomica in tutta serenità, indipendentemente dall’area in cui si trovano.
 

La sfida

La richiesta era che l’illuminazione si adattasse alle condizioni di luce diurna in tutte e quattro le aree del ristorante, vale a dire ingresso, sala, bar e lounge, senza disturbare gli ospiti e senza richiedere l’intervento manuale del personale.

La soluzione

Scenari d’illuminazione d’alta qualità, guidati da driver LED DALI e performanti sensori Tridonic che rilevano la luce: è con questo sistema che il ristorante regola automaticamente l’illuminazione di tutti i posti a sedere in base alle condizioni di luce diurna. Per ognuna delle quattro aree è previsto un apposito profilo di illuminazione. All’occorrenza il personale può regolare l'illuminazione anche manualmente servendosi di iPad o interruttori con cui creare l’atmosfera luminosa perfetta.
 

Dati progetto
Titolare: MOLO Lipno s.r.o.
Lighting design: Luxlighting s.r.o.
Gestore: Lipno Gastro Services s.r.o.
Committente: REALACTIVA s.r.o.
Architetto: Chapman Taylor Architects
Interior design: Atelier Morix
Apparecchiature utilizzate: basicDIM DGC
sceneCOM evo DA2
DALI-RM/S 4x10 A