Team manageriale


Guido van Tartwijk

CEO

 
In qualità di Chief Executive Officer, il dott. Guido van Tartwijk è responsabile della gestione di Tridonic e della strategia aziendale a lungo termine. Possiede oltre 20 anni di esperienza nell’industria internazionale dei semiconduttori/LED e dell’illuminotecnica. Prima di entrare in Tridonic, nel novembre 2016, era CEO dell’elettronica LED di Philips, inoltre ha assunto diversi ruoli dirigenziali per Philips in Cina e nei Paesi Bassi. Prima ancora di passare a Philips era stato attivo in varie start-up innovative in Silicon Valley e in Europa. I suoi successi come dirigente, lo sviluppo di squadre e aziende innovative in numerosi paesi costituiscono la miglior premessa per assicurare a Tridonic una crescita solida e sostenibile. Guido van Tartwijk è laureato con magistero in fisica al politecnico di Eindhoven e con dottorato in fisica all’università di Amsterdam.

Alasdair Waugh

Global Head of Manufacturing

 
Alasdair Waugh è entrato in Tridonic nel 2016 come Chief Operations Officer, diventando poi EVP Global Operations del gruppo Zumtobel. Nell'aprile del 2018 ha assunto il ruolo di Global Head of Manufacturing divenendo così responsabile di tutte le sedi produttive, inclusi tutti gli impianti Tridonic. Tra il 2006 e il 2014 Alasdair Waugh ha svolto diverse funzioni a livello internazionale presso varie sedi per Philips prima di entrare in Sanmina, dove ha lavorato come Head of Operations e VP per l'Europa e la Cina. Alasdair Waugh ha conseguito la laurea con lode in Ingegneria gestionale per la produzione presso l'Università di Strathclyde in Scozia e un Master in Sistemi di produzione e marketing presso l'Università di Durham in Inghilterra.

Thomas Erath

Vice President Finance & Controlling

 
In qualità di CFO/Vice President Finance & Controlling, Thomas Erath è responsabile delle attività del settore finanziario e di tutte le questioni a questo correlate in Tridonic. Vanta una ampia esperienza nei settori della finanza, dell’accounting e attività delle imprese. Nel 2001, è entrato nel gruppo Zumtobel dove, nel corso di tredici anni, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali leader. Dopo essere stato CFO in aziende dell'industria tessile e automobilistica, è tornato nel team dirigenziale di Tridonic come CFO/Vice President Finance & Controlling nel maggio del 2018. Si è laureato in economia aziendale presso l'Università di Economia di Vienna ed è CPA (commercialista abilitato alla professione) oltre ad essere consulente fiscale riconosciuto.

Jörg Kessler

Senior Vice President Global Sales & Marketing

 
Jörg Kessler vanta oltre 25 anni di esperienza a livello internazionale nelle vendite e nella gestione aziendale. Ha iniziato la sua carriera alla Siemens subito dopo aver completato i suoi studi nel settore della tecnologia laser presso l’università Friedrich Schiller di Jena. Ha inoltre lavorato per la Siemens a Singapore dal 2005 al 2007, dove ha potenziato il settore di vendite e servizi in qualità di Vicepresidente Senior. In seguito ha operato in varie posizioni nel settore vendite presso Nokia Siemens Networks e Siemens. Dal mese di ottobre 2014 al 2017 ha ricoperto la carica di CEO per il reparto delle lampade a scarica a bassa pressione presso Osram/LEDvance. Nel novembre 2017, Jörg Kessler è entrato a far parte di Tridonic, dove è responsabile della definizione della strategia internazionale di vendita e go-to-market e in cui lavora a stretto contatto con clienti e partner di tutto il mondo.

Miro Ardan

Senior Vice President Global Purchasing

 
Miro Ardan è entrato a far parte di Tridonic come responsabile del reparto acquisti nel 1994. Dal 1994 al 2014 ha raggiunto diverse posizioni di leadership nel reparto acquisti di Tridonic, tra cui capo della gestione di fornitura operativa, manager del settore acquisti strategici globale e responsabile acquisti globale. Nel 2014 ha assunto la posizione di vice presidente senior del reparto acquisti globale per l’intero gruppo Zumtobel, responsabile di tutti i processi di acquisizione. In questa posizione di responsabilità, si occupa della gestione di tutte le attività relative agli acquisti presso Tridonic e utilizza il suo ampio know-how per mettere in pratica una strategia di acquisti coerente all’interno dell’azienda.

Alexander Jankovsky

Senior Director Global Supply Chain and Operations

 
Alexander Jankovsky vanta oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’IT e della gestione della catena di distribuzione. È entrato a far parte del management di Tridonic nel 2013, dopo aver ricoperto diversi ruoli nell’ambito della distribuzione e assumendo diverse posizioni leader. Nel 2012 è diventato responsabile per la pianificazione e la logistica. Si occupa della catena di fornitura globale di Tridonic ed è inoltre portavoce del settore operativo di Tridonic. Alexander Jankovsky è diplomato in Information Technology & Business Sciences presso l’università del Liechtenstein.

Thomas Oelz

Vice President Product Management

 
Thomas Oelz è entrato a far parte del team manageriale nel maggio 2016 dopo aver occupato varie posizioni alla Tridonic dal marzo 2006. Laureatosi in elettronica presso l’università della tecnica NTB in Svizzera nel 2005, ha lavorato per sette anni nel settore della ricerca e dello sviluppo. Nei tre anni seguenti ha elaborato la strategia del prodotto e la tabella di marcia del segmento Retail and Hospitality. Nel suo nuovo ruolo è responsabile della strategia globale dei prodotti e dello sviluppo degli affari mondiale.

Steffen Riemer

Vice President R&D

 
Con oltre 10 anni di esperienza R&S nell’industria dell’illuminazione, Steffen Riemer è entrato a far parte della squadra manageriale nel 2016. Prima della sua nomina è stato amministratore del sito produttivo Tridonic di Jennersdorf e direttore R&S sorgenti luminose. Nel suo nuovo ruolo di VP R&D Components, Steffen Riemer sarà responsabile delle attività R&S in tutto il mondo. Ha studiato geoscienze applicate (con focalizzazione sulla mineralogia) presso l’università della tecnica austriaca “Montanuniversität” di Leoben; ha conseguito inoltre un MBA in Generic Management.

Walter Michelberger

Senior Director Quality & Business Excellence

 
Walter Michelberger è responsabile della strategia di qualità globale e dei processi relativi alla qualità di Tridonic a partire dal novembre 2015. Tra il 2002 e il 2015 ha occupato varie posizioni presso il Zumtobel Group per vari marchi. Le sue responsabilità spaziano dalla gestione della qualità alla strategia tecnologica, dalla direzione di progetto nelle operazioni globali all’eccellenza aziendale. Al termine dei suoi studi universitari in chimica e dopo aver conseguito un dottorato in chimica organica presso l’università di Ulm, ha lavorato presso la CRS Lichtformtechnik GmbH per 8 anni ed è successivamente entrato a far parte del Zumtobel Group.

Linda Watzke

Senior Director Human Resources
 

In qualità di direttrice senior delle risorse umane, Linda Watzke fa parte del team di gestione Tridonic da aprile 2018. Ha conseguito la laurea presso l'Università libera di Berlino e ha oltre 13 anni di esperienza nel campo delle risorse umane. Dopo essere stata manager delle risorse umane presso una grande azienda nel settore automobilistico, si à unita a Zumtobel Group come partner commerciale delle risorse umane nel 2012. Dal 2017, ha ricoperto la posizione di direttrice delle risorse umane e ora à responsabile del dipartimento HR di Tridonic e di tutte le attività nel campo delle risorse umane presso Tridonic.