Team manageriale

Hugo Rohner
Chief Executive Officer
Da maggio 2020 Hugo Rohner ha assunto il ruolo di CEO di Tridonic. Manager di esperienza internazionale, Rohner proviene dalla carica di presidente del consiglio amministrativo del gruppo Skidata a Salisburgo. Si è laureato in Business Administration all’Università di San Gallo (HSG) e ha conseguito il master CEMS (Community of European Management Schools and International Companies) in International Management. Forte dei ruoli dirigenziali in società internazionali dei settori IT e servizi, porta tutta la sua esperienza anche in materia di digitalizzazione e IoT (Internet of Things).

Alexander Stieger
Chief Financial Officer
A partire da agosto 2021 il nuovo CFO di Tridonic sarà Alexander Stieger. La sua competenza in ambito finanziario è vasta e consolidata. La sua carriera inizia come analista di ricerca azionaria nell’investment banking. Nel 2010 è entrato nel reparto Investor Relations and Strategy del gruppo Zumtobel. Nel 2013 ha cominciato a lavorare in Tridonic, inizialmente come controller e poi assumendo la direzione dei progetti di strategia aziendale, in particolare nel settore M&A. Dal 2016 ha diretto il Corporate Controlling e per diversi anni ha ricoperto la carica di direttore finanziario di Tridonic Jennersdorf. Alexander Stieger ha studiato International Business Administration laureandosi all’Università Leopold-Franzens di Innsbruck.

Alexander Jankovsky
COO / Direttore generale operativo
Alexander Jankovsky vanta oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’IT e della gestione della catena di distribuzione. È entrato a far parte del management di Tridonic nel 2013, dopo aver ricoperto diversi ruoli nell’ambito della distribuzione e assumendo diverse posizioni leader. Nel 2012 è diventato responsabile per la pianificazione e la logistica. Si occupa della catena di fornitura globale di Tridonic. Alexander Jankovsky è diplomato in Information Technology & Business Sciences presso l’università del Liechtenstein.

Christoph Zimmermann
Senior Vice President Global Sales
In qualità di Senior Vice President, Christoph Zimmermann è il nuovo responsabile per la strategia dell’azienda a livello globale. Con la sua lunga esperienza nella distribuzione e le molte attività svolte per Tridonic nel corso degli anni, conosce molto bene le esigenze dei clienti. Christoph Zimmermann ha cominciato nel 1995 lavorando nel Technical Sales Service di Electro Terminal. Ha sviluppato la distribuzione Tridonic in Austria fra il 1997 e il 2003, per poi dedicarsi anche all' Europa dell’est fino al 2015 . Ha poi continuato la sua esperienza seguendo la distribuzione Tridonic in Nordeuropa. Nel 2018 infine ha assunto la guida del Global Key Account Management.

Miro Ardan
Senior Vice President Global Purchasing
Miro Ardan è entrato a far parte di Tridonic come responsabile del reparto acquisti nel 1994. Dal 1994 al 2014 ha raggiunto diverse posizioni di leadership nel reparto acquisti di Tridonic, tra cui capo della gestione di fornitura operativa, manager del settore acquisti strategici globale e responsabile acquisti globale. Nel 2014 ha assunto la posizione di vice presidente senior del reparto acquisti globale per l’intero gruppo Zumtobel, responsabile di tutti i processi di acquisizione. In questa posizione di responsabilità, si occupa della gestione di tutte le attività relative agli acquisti presso Tridonic e utilizza il suo ampio know-how per mettere in pratica una strategia di acquisti coerente all’interno dell’azienda.

Thomas Ender
Vice President Product Marketing
Da luglio 2021 Thomas Ender è responsabile del Product Marketing. Attinge a una vasta esperienza internazionale nell’azienda e a una profonda conoscenza del mercato. In precedenza, dal 2018, è stato Senior Director Global Key Account Management per Zumtobel. In Tridonic ha già ricoperto varie posizioni nei settori R&D e Sales dal 2007 al 2018. Ha iniziato la sua carriera come Application Engineer dei LED e nel 2011 è passato alla divisione Key Account Management di cui ha assunto la direzione nel 2016. Thomas Ender ha studiato economia aziendale laureandosi presso l’Università di Scienze Applicate del Vorarlberg.

Antonio Andrea Romano
Vice President R&D
Da maggio 2020 Antonio Andrea Romano guida il reparto Research & Development di Tridonic. È un manager internazionale con oltre vent’anni di esperienza nell’industria dei beni di consumo high-tech in aziende di tutto il mondo. Prima di arrivare in Tridonic, Antonio Romano ha diretto il Project Management Office del Zumtobel Group e in seguito il reparto Global R&D di Zumtobel Services & Solutions. In precedenza è stato dirigente in ditte rinomate come Philips, Cavendish Kinetics e STMicroelectronics. Possiede pertanto una profonda conoscenza in materia di IoT ed è esperto di sistemi interfacciati, elettronica e sviluppi di software. Antonio Andrea Romano è laureato in fisica con specializzazione universitaria in microelettronica.

Philipp Heindl
Vice President Business Development
In qualità di Vice President Business Development Tridonic, Philipp Heindl è oggi impegnato nell'identificazione di nuove opportunità commerciali, nello sviluppo di nuove idee e nell'approccio verso nuove aree di business con l'obiettivo costante di rendere Tridonic pronta per il futuro in un ambiente in rapida evoluzione. Philipp Heindl si è laureato presso l'Università di Economia e commercio di Vienna (Wirtschaftsuniversität Wien) e presso l'Università di Vienna. Successivamente, ha lavorato a Mosca, Dubai e New York, dove ha dimostrato la sua grande esperienza nel dare vita a filiali e imprese. Una volta tornato in Austria, prima di entrare a far parte di Tridonic nel maggio 2022, si è occupato di attività di internazionalizzazione delle startup.