Sustainable Tridonic


 

Sustainable Tridonic

 

Tridonic è una delle aziende più illustri nel settore dell’illuminazione globale. L’illuminazione è la nostra risorsa strategica, ma siamo convinti che il nostro settore debba sviluppare soluzioni per la sfida più impegnativa mai affrontata prima, salvaguardare il nostro pianeta e le sue risorse naturali. Cosa vuol dire? Noi di Tridonic riteniamo che i prodotti e il modo di fabbricarli vadano messi in discussione e ripensati. La “sostenibilità” per noi non è solo uno slogan: Il nostro obiettivo è creare soluzioni e prodotti profondamente radicati nell’economia circolare, che aiutino i nostri clienti nei loro progetti a favore della sostenibilità.

YouTube Video

 

Tridonic per la sostenibilità

 

Il programma “Tridonic per la sostenibilità” ha avuto inizio nel 2021. Si tratta di un programma ambizioso, con un obiettivo ben preciso, diventare gli esperti più autorevoli nel settore dell’illuminazione sostenibile. Naturalmente, si tratta di un passo importante per noi, i nostri partner e in particolare i nostri fornitori. Per avere successo in questa impresa, la nostra attenzione è incentrata sul costruire solide partnership lungo l’intera catena di valore.

 

Tridonic per la sostenibilità

Che cos’è il modello C2C (Cradle to Cradle)?

Il modello Cradle to Cradle o C2C è il fulcro del programma “Tridonic per la sostenibilità”. È un concept progettuale finalizzato a sviluppare prodotti sicuri, con un ciclo di vita sostenibile e una produzione responsabile. L’obiettivo non è solo ridurre al minimo gli effetti negativi ma anche lasciare un’impronta ambientale positiva. Secondo il modello Cradle to Cradle, i rifiuti vanno visti come nutriente per i nuovi prodotti. Noi di Tridonic crediamo che il modello C2C possa cambiare il settore dell’illuminazione promuovendo regole di progettazione nuove e molto ambiziose.

 

YouTube Video

 

Modello Cradle to Cradle – tappe principali

  • Progetto di certificazione dei moduli LED imminente
    Il primo componente elettronico certificato C2C nel settore dell’illuminazione
  • Dichiarazione EMC per i primi driver GEN4 disponibile
    Un passo importante per Tridonic; con le dichiarazioni EMC, i nostri clienti possono ottenere una certificazione C2C per i loro apparecchi di illuminazione

 

 

Tridonic per la sostenibilità

 

 

Contatta il nostro team

Saremmo lieti di sostenere i nostri clienti nei loro progetti dedicati alla sostenibilità. Contatta il nostro team di esperti.

E-mail